WhatsApp 2017: svelati i segreti dell’aggiornamento in arrivo

Grandissima attesa per il nuovo aggiornamento WhatsApp in arrivo: le feature in arrivo sono davvero importanti, svelati tutti i segreti.

di , pubblicato il
Grandissima attesa per il nuovo aggiornamento WhatsApp in arrivo: le feature in arrivo sono davvero importanti, svelati tutti i segreti.

Si parla ancora di novità nel mondo WhatsApp 2017: la chat di messaggistica istantanea, da quando è stata acquisita dal gruppo Facebook, continua ad aggiornarsi e le sta tentando tutte per non perdere quote di mercato e per strappare utenti alle applicazioni ‘avversarie’. Ebbene, possiamo dire con certezza che sono state già svelati i segreti maggiori dell’aggiornamento in arrivo. Si tratta di due features davvero interessanti: la prima è ‘soltanto’ divertente; la seconda, invece, rappresenta un vero upgrade.

Guide – WhatsApp Web, come usarlo da computer, tablet e iPad partendo dai sistemi Android, iPhone e Windows Phone; lo strano caso di WhatsApp Plus, cos’è, come funziona, come effettuare download APK Android e iPhone e perché non conviene.

WhatsApp 2017: focus emoji – aggiornamento in arrivo

Il primo ‘segreto’ del prossimo aggiornamento WhatsApp 2017 riguarda il mondo delle emoji. Due questioni. La prima: sono in arrivo nuove emoji, che ci aiuteranno a raccontare ogni momento della giornata, sembra infatti che questa sarà la finalità, mostrare anche la quotidianità; inoltre, dovrebbero essere presenti anche nuove figure di un mondo in perenne cambiamento. La seconda: sarà attivato un nuovo sistema di ricerca delle emoji; si tratterà di una modalità molto immediata e semplice, diretta e senza fronzoli: si dice che possa contemplare anche una sorta di ‘ricerca’ letterale, cioè si scriverà una parola chiave e verranno visualizzate le faccine attinenti.

Ancora guide – WhatsApp come assistente virtuale e motore di ricerca e anche la guida su come nascondere la nostra presenza online e le notifiche di lettura messaggi; poi come spiare un altro da PC con la versione Web e alcune app e ancora come cancellare un messaggio dopo averlo inviato.

WhatsApp 2017: focus fotocamera – aggiornamento in arrivo

Ma arriviamo al ‘segreto’ più serio contenuto nel prossimo aggiornamento 2017 di WhatsApp. Si tratta delle funzioni connesse alla fotocamera e si parla infatti di ‘Night Mode’: si tratta di una funzionalità che si applicherà soltanto alla fotocamera frontale, dunque per i selfie, con la promessa di una resa perfetta anche in scarse condizioni di luminosità. Chi ha avuto modo di provare la versione beta, dice che, in alto a destra, comparirà un’icona rappresentante la luna per l’attivazione della modalità notturna. Sembra, comunque, che, di default, presenterà l’attivazione automatica, mediante il calcolo della luce esterna. Non sono ancora chiari due aspetti, se la ‘Night Mode’ sarà attiva anche sulla videocamera e durante le videochiamate.

Sembra, comunque, difficile.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , , , ,