WhatsApp 2017, novità in arrivo: una vera rivoluzione, come provare le nuove funzionalità

Grandi novità nel mondo WhatsApp 2017: ecco tutte le funzionalità che stanno per arrivare e comeprovarle in anteprima. News.

di , pubblicato il
Grandi novità nel mondo WhatsApp 2017: ecco tutte le funzionalità che stanno per arrivare e comeprovarle in anteprima. News.

WhatsApp 2017 rischia presto di diventare quasi irriconoscibile: molte le novità già diffuse e molte quelle in arrivo e che è possibile provare in anteprima. Per capire quanto sia cambiata la chat di messaggistica istantanea più amata e utilizzata al mondo, basta fare l’elenco di tutte le funzionalità arrivate negli ultimi mesi: il motore di ricerca per le GIF animate, la condivisione delle Storie (vero fallimento) e il dietro-front con il ‘nuovo’ Status che poi sarebbe il ‘vecchio’.

Il gruppo di Mark Zuckerberg è alla ricerca continua di nuove modalità di utilizzazione perché – si sa – il mondo social è affamato di novità o, almeno, si pretende che lo sia.

Ecco WhatsApp Web, come usarlo da computer, tablet e iPad partendo dai sistemi Android, iPhone e Windows Phone.

Novità WhatsApp 2017: le chat in evidenza

La prima novità WhatsApp 2017 in arrivo riguarda la possibilità di mettere in evidenza le chat che maggiormente utilizziamo o che semplicemente preferiamo consultare per prime. Stando a quanti partecipano al piano di testing delle nuove funzionalità WhatsApp, sarà tutto estremamente semplice: basterà premere sulla conversazione che vogliamo mettere in evidenza e, all’apertura del menu, andare sull’opzione ‘Segnalibro’. Sembra, però, che al momento le conversazioni ‘selezionabili’ siano soltanto tre. Ma non è tutto: immaginiamo già quale potrà essere la novità più apprezzata.

Qui, sempre su WhatsApp, rischio privacy tra bug versione web e localizzazione in real time.

Novità ‘Revoke’ WhatApp 2017: quando la nuova funzionalità?

La novità più attesa di WhatsApp 2017 è quella che va sotto il nome di ‘Revoke’ ed è il modo che l’azienda ha pensato per colmare il gap con Telegram (che già la presenta). Ci sono ancora molti dubbi intorno alla funzionalità: permetterà sicuramente di cancellare per sempre messaggi che non siano stati ricevuti, ma le polemiche riguardano la quantità di tempo a disposizione per il ‘ripensamento’. Certo, la maggior parte delle volte è immediato, ma si spera che la finestra temporale possa essere quanto più vasta è possibile.

Ecco WhatsApp ‘sotto assedio’ hacker: che c’entra Netflix gratis? La prevenzione prima di tutto.

Ancora tante novità WhatsApp 2017 in arrivo: ecco un elenco semplice semplice

Ma non è tutto. Il 2017 sarà un anno importante per la chat WhatsApp. Innanzitutto, sembra che sia in arrivo la funzionalità di condivisione degli album fotografici, così come la possibilità di visualizzare il posizionamento dei nostri contatti su una mappa in stile Google Maps (anche questa funzionalità è sotto osservazione: i pericoli per la privacy sono ‘enormi’). In più, sembra che gli sviluppatori stiano lavorando a una nuova interfaccia sia per le chiamate che per le videochiamate e a un sistema integrato, una sorta di plug-in che permetta di trasformare i video in GIF animate.

Qui come spirea le chat di un altro contatto da PC o con specifiche app.

Come provare tutte le novità WhatsApp 2017: diventa un beta tester

È possibile, però, provare in anteprima le funzionalità WhatsApp che si trovano già in fase di test. Il tutto è molto semplice e accessibile praticamente a chiunque – un’unica raccomandazione: le versioni ‘beta’ sono spesso un po’ instabili (i test servono proprio a rendere sempre migliore l’ottimizzazione) per cui il nostro suggerimento è di entrare nel programma con un numero e uno smartphone secondario. La procedura è davvero immediata: basta aprire questo link e seguire le facilissime indicazioni. In pochi minuti, potrete assaggiare alcune delle funzionalità di cui abbiamo parlato.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , , , ,