WhatsApp 2017, news: polemiche su cancellazione messaggi inviati e notifica cambio numero

Aggiornamento in arrivo su WhatsApp 2017: news e rumors sulla cancellazione dei messaggi inviati e sulla notifica cambio numero. Polemiche.

di , pubblicato il
Aggiornamento in arrivo su WhatsApp 2017: news e rumors sulla cancellazione dei messaggi inviati e sulla notifica cambio numero. Polemiche.

L’atteso nuovo aggiornamento WhatsApp 2017 potrebbe essere davvero un cosiddetto major update, nella misura in cui potrebbero essere introdotte nuove funzionalità, completamente inesistenti nelle versioni precedenti. Non sappiamo ancora quale sarà la tempistica del rilascio, ma il noto leaker WABetaInfo sta diffondendo una serie di rumors e news davvero interessanti: si tratta di una fonte attendibile e, dunque, degna di nota. Ovviamente, si discute di qualcosa intorno alla quale anche l’azienda stessa sta ancora ragionando, ma le polemiche non tardano ad arrivare sulle due funzioni più rivoluzionarie che verrebbero introdotte: la cancellazione dei messaggi inviati e la notifica del cambio numero.

Dalle nostre guide WhatsApp: come cancellare un messaggio dopo averlo inviato.

WhatsApp 2017, news e rumors: perché le polemiche sulla cancellazione dei messaggi?

Una delle funzionalità più attese in WhatsApp 2017 riguarda la possibilità di cancellare i messaggi inviati: la questione non riguarda soltanto gli errori (quando sbagliamo chat o ci pentiamo di quanto detto e scritto), ma anche il nodo della privacy, anche se, per quest’ultimo aspetto, il ravvedimento dovrebbe essere immediato. Stando a quanto riportato da WABetaInfo, la funzione sarebbe in via di trasformazione: le ultime news indicavano come tempo massimo di cancellazione ben 29 minuti (dal momento del lancio del messaggio), mentre l’ultimo rumor del leaker annuncia che si avranno a disposizione soltanto 2 minuti. È probabile, comunque, che sia la stessa azienda WhatsApp a voler indagare gli umori del pubblico e i feedback sono davvero importanti: nei forum c’è chi polemizza, perché due minuti sarebbero davvero troppo pochi per ravvedersi di un errore compiuto.

Ecco, per WhatsApp Web, come usarlo da computer, tablet e iPad partendo dai sistemi Android, iPhone e Windows Phone.

WhatsApp 2017, rumors e news: polemiche anche sulla funzionalità di notifica cambio numero

Sempre dal noto leaker WABetaInfo, arrivano nuovi rumors e news su WhatsApp 2017, l’aggiornamento che dovrebbe rivoluzionare la app di messaggistica istantanea più usata al mondo. Ebbene, sembra che l’azienda stia pensando a una funzionalità che permetta di notificare ai nostri contatti un nostro eventuale cambiamento di numero (insomma, il fatto di non essere più attivi su un determinato numero e di esserlo su un altro). Questa opzione potrebbe essere molto interessante e facilitare la comunicazione, eppure in pericolo è la privacy e le polemiche non sono mancate: e se per caso non vogliamo far sapere a tutti i nostri contatti di non essere più attivi su un determinato numero? E se WhatsApp 2017 addirittura comunicasse il nuovo numero di telefono (come pure anticipa WABetaInfo)? Che ne pensate? Ricordate, diffondere rumors per molte aziende significa tastare il terreno per le innovazioni: dunque, è importante farsi sentire.

Infine, sempre le nostre guide WhatsApp, come difendersi se qualcuno intende spiare le chat di un altro contatto da PC o con specifiche app.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , , , ,