WhatsApp 2017, news: cancellazione messaggi inviati e nuova pericolosissima truffa

Davvero prossimo l'aggiornamento WhatsApp 2017 con la cancellazione messaggi inviati, ma ancora polemiche. Ma attenzione alla nuova truffa WhatsApp. News.

di , pubblicato il
Davvero prossimo l'aggiornamento WhatsApp 2017 con la cancellazione messaggi inviati, ma ancora polemiche. Ma attenzione alla nuova truffa WhatsApp. News.

News importanti dal mondo di WhatsApp 2017: la chat di messaggistica istantanea sta per lanciare il nuovo aggiornamento con la possibilità di cancellare i messaggi entro cinque minuti dall’invio – ci sono, comunque, ancora polemiche soprattutto su un aspetto che andremo ad approfondire a breve; WhatsApp è oggetto negli ultimi giorni di una pericolosa truffa con tanto di virus che potrebbe rubare tutti i dati sensibili – ne avevamo parlato a proposito del regno Unito, ma adesso giungono segnalazioni anche dagli States.

Approfondiamo entrambe le questioni.

Ecco, sempre WhatsApp 2017: come avere in anteprima la funzione di formattazione testo, la guida.

WhatsApp 2017: aggiornamento con cancellazione messaggi inviati – perché le polemiche’

Le news più interessanti riguardano ovviamente l’aggiornamento WhatsApp 2017 che dovrebbe contenere la famosa revoca/cancellazione del messaggio inviato. La nuova opzione, che dovrebbe essere attivata sia sui sistemi iOS che su quelli Android e Windows Phone, dovrebbe arrivare a breve e le prime polemiche hanno già sortito il proprio effetto: un primo annuncio parlava di soltanto 2 minuti di tempo per la ‘revoca’ della comunicazione, adesso, a quanto pare, si tratta di 5 minuti. Ma non è tutto. Le polemiche, in realtà, riguardano un altro elemento, il quale sarebbe stato ben più utile: il messaggio, infatti, poterà essere cancellato soltanto se le due spunte rimangono in grigio (dunque, il destinatario non l’ha ancora letto), altrimenti la funzione di cancellazione messaggi non sarà attivata. Quanto tempo occorrerà attendere? Sembra che l’azienda di Mark Zuckerberg stia davvero per lanciare l’aggiornamento WhatsApp 2017 in tempi molto brevi.

Qui le più utili guide per WhatsApp: iniziamo da WhatsApp Web, come usarlo da computer, tablet e iPad partendo dai sistemi Android, iPhone e Windows Phone, poi passiamo alla difesa se qualcuno vuole spiare le chat di un altro contatto da PC o con specifiche app, infine, la guida completa su come cancellare un messaggio dopo averlo inviato.

Truffa WhatsApp 2017: attenzione al file audio – non premete mai ‘Play’

Pericolosissima truffa WhatsApp 2017. Ne abbiamo già parlato nei giorni scorsi, ma adesso, a quanto pare, si sta diffondendo dal Regno Unito agli States e presto, probabilmente, arriverà anche nel resto d’Europa e in Italia. Si tratta di un caso di phishing che sfrutta la passione per WhatsApp: in parole semplici, arriva una mail in cui si afferma che è arrivata una ‘Chiamata senza risposta’ e c’è anche un pulsante ‘Play’ per poter ascoltare il tutto. ebbene, si tratta della più classica delle truffe: se premete sul tasto interattivo ‘Play’, si scaricherà automaticamente un trojan (virus) che facilmente potrà rubare tutti i dati presenti sul telefonino, compresi i dati bancari e altre informazioni sensibili.

Ecco Aggiornamento WhatsApp 2017: la funzione preferenza solo per Android, cos’è e come funziona.

Dunque, grande attenzione: a segnalare il tutto è l’azienda di sicurezza informatica irlandese Eset, la quale dà alcune indicazioni su cosa fare nel caso si sia ‘abboccati all’amo’. Innanzitutto, cambiare le password di tutti gli account e in secondo luogo resettare completamente lo smartphone per eliminare il malware.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , , , ,

I commenti sono chiusi.