WhatsApp 2017: come avere in anteprima la funzione di formattazione testo, la guida

Ecco la guida su come avere in anteprima la funzione di formattazione del testo su WhatsApp 2017: aggiornamento in arrivo e procedura.

di , pubblicato il
Ecco la guida su come avere in anteprima la funzione di formattazione del testo su WhatsApp 2017: aggiornamento in arrivo e procedura.

Una delle novità più interessanti in arrivo con uno dei prossimi aggiornamenti WhatsApp 2017 riguarda la possibilità di formattazione del testo che andiamo a scrivere e a inviare: si tratta di poter scegliere il grassetto, il corsivo, il barrato e il ‘monospace’. In realtà, questa funzionalità esiste già sulla chat di messaggistica istantanea più famosa al mondo, ma presenta una procedura farraginosa e poco friendly – si tratta infatti di inserire il testo tra due segni diacritici. È probabile, allora, che l’azienda che fa capo a Mark Zuckerberg, sempre più insediata dai concorrenti, intenda mettere in campo questa nuova funzione al più presto: intanto, presentiamo la procedura su come attivarla in anteprima sul proprio smartphone Android (per i sistemi iOS non è possibile), spiegando anche come funzionerà.

Qui Truffa WhatsApp e WhatsApp Web: il nuovo virus che ruba i dati sta per approdare in Italia.

WhatsApp 2017: come attivare in anteprima la funzione di formattazione testo – guida

Al momento è possibile ‘assaggiare’ le nuove funzionalità di formattazione testo soltanto partecipando al programma di beta testing di WhatsApp 2017. Ricordiamo che questa procedura potrebbe rendere un po’ instabile la app (si tratta, appunto, di un test) e il nostro consiglio è di provarla su uno smartphone secondario. Ecco, allora, la procedura su come partecipare al test e assaggiare la nuova funzione:

  • andare a questo indirizzo e cliccare al centro sul pulsante che invita a diventare un ‘tester’
  • una volta ricevuta la comunicazione che siamo entrati a far parte del beta testing, bisogna prendere il nostro smartphone Android e andare su Google Play
  • aggiornare WhatsApp da Google Play in maniera tale da scaricare e installare la versione beta della chat

Una volta effettuata l’operazione, potremo provare la nuova funzionalità di formattazione testo.

Ecco Aggiornamento WhatsApp 2017: la funzione preferenza solo per Android, cos’è e come funziona.

WhatsApp 2017: come funziona la nuova modalità di formattazione testo

Ecco, allora, la guida WhatsApp 2017 su come usare la nuova funzione di formattazione testo:

  • scrivere un testo qualunque
  • prima di inviarlo, premere e selezionare quanto scritto
  • si aprirà una barra con alcune operazioni
  • a questo punto, occorre andare sulla classica icona a forma di tre puntini e accedere allo strumento di formattazione
  • a questo punto, possiamo scegliere tra quattro opzioni: grassetto, corsivo, barrato e ‘monospace’

Ricordiamo che, al momento, questa possibilità è attiva soltanto per sistemi Android; per quanto riguarda iOS occorrerà che gli sviluppatori rilascino la beta.

Qui guide WhatsApp: WhatsApp Web, come usarlo da computer, tablet e iPad partendo dai sistemi Android, iPhone e Windows Phone, poi difendersi da qualcuno che vuole spiare le chat di un altro contatto da PC o con specifiche app, infine, la guida su come cancellare un messaggio dopo averlo inviato.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , ,

I commenti sono chiusi.