Nuovo WhatsApp 2017: aggiornamento in arrivo con Click-to-Chat e WhatsApp for Business, news

Importanti news sul nuovo WhatsApp 2017: da Click-toChat a WhatsApp for Business. Come si trasforma la app di messaggistica istantanea.

di , pubblicato il
Importanti news sul nuovo WhatsApp 2017: da Click-toChat a WhatsApp for Business. Come si trasforma la app di messaggistica istantanea.

Il nuovo WhatsApp 2017 continua a cambiare faccia e forma: dopo l’aggiornamento che ha introdotto gli ‘Stati’, ecco che ne sta per arrivare un altro con due funzionalità, Click-to-Chat e WhatsApp for Business. Innanzitutto, occorre sottolineare come, questa volta, l’azienda della app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo abbia commesso una sorta di errore: gli ‘Stati’, stando almeno a quanto si può leggere nei forum e nei commenti alla app sul PlayStore e l’App Store, non sono stati per nulla apprezzati e si starebbe pensando di fare marcian indietro. Eppure il nuovo aggiornamento 2017 sta per introdurre funzionalità inedite e la fonte è quanto mai ‘ufficiale’ (per così dire), si tratta di WABetaInfo.

Ecco di cosa si tratta.

Ecco, intanto, WhatsApp Web: come usarlo da computer, tablet e iPad partendo dai sistemi Android, iPhone e Windows Phone. Troviamo, poi, qui come spiare le chat di un altro contatto da PC o con specifiche app.

Nuovo WhatsApp 2017: cos’è e quando arriva Click-to-Chat

Un documento rivelato da WABetaInfo annuncia che il nuovo WhatsApp 2017 avrà presto due funzionalità inedite, di cui una molto richiesta. Si tratterebbe di un aggiornamento in stadio già molto avanzato di testing, per cui potrebbe arrivare in tempi brevi. Si tratta della funzione Click-to-Chat mediante la quale si potrà finalmente iniziare una conversazione anche con un numero che non si trova tra i ‘contatti’. È, indubbiamente, una svolta ed erano moltissimi gli utenti che la ‘pretendevano’: l’unico dettaglio da sottolineare – anche se si tratta di un’ovvietà – è che occorrerà aggiungere sempre il prefisso internazionale al numero che si intenderà contattare (per l’Italia +39 e così via).

Qui abbiamo, per quanto riguarda ‘Storie’: cos’è e come funzionano gli stati personalizzati. Ecco, invece, come attivare la verifica in due passaggi.

Nuovo WhatsApp 2017: cos’è e quando arriva WhatsApp for Business

Come del resto Facebook, anche il nuovo WhatsApp 2017 potrebbe affrontare le questioni legate al mondo del lavoro e soprattutto alla sempre più difficoltosa ricerca di un’occupazione. Le informazioni che giungono dal sito che ha rivelato le nuove funzionalità del prossimo aggiornamento sono molto scarne e non è ancora chiaro il suo funzionamento: sappiamo che si chiamerà WhatsApp for Business e probabilmente sarà connesso alle nuove funzionalità di Facebook sullo stesso tema.

La speranza è che la app di messaggistica istantanea più amata non diventi un luogo dove a scambiarsi non sono più i messaggi, ma pubblicità e offerte (anche di lavoro).

Infine, si parla ancora di WhatsApp Plus: cos’è, come funziona, come effettuare download APK Android e iPhone e perché non conviene.

Che ne pensate, allora, di quello che potrebbe diventare il nuovo WhatsApp 2017?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , , , ,