WhatsApp 2017, aggiornamenti con 3 novità in arrivo: cancellazione messaggi, gallerie e anti-spam

Sono 3 le principali novità in arrivo su WhatsApp 2017 a partire dai prossimi aggiornamenti: cancellazione messaggi, gallerie fotografiche e anti-spam.

di , pubblicato il
Sono 3 le principali novità in arrivo su WhatsApp 2017 a partire dai prossimi aggiornamenti: cancellazione messaggi, gallerie fotografiche e anti-spam.

La chat di messaggistica istantanea WhatsApp è sempre alle prese con miglioramenti e aggiornamenti: la versione 2017, infatti, a partire dai prossimi update, risulterà davvero trasformata in una serie di funzionalità che si annunciano davvero interessanti. La più conosciuta e discussa è quella che permetterà di cancellare un messaggio appena inviato; le altre due, meno conosciute, sono comunque interessanti: una riguarda il comparto fotografico e l’altra una misura di sicurezza anti-spam.

Insomma, tre novità davvero gradite in ogni senso.

Attemzione – WhatsApp, bloccato e sospeso sui seguenti smartphone a partire dal 30 giugno 2017, in arrivo un aggiornamento.

WhatsApp 2017: cancellazione messaggi inviati

Si tratta della feature sicuramente più attesa sulla chat di messaggistica WhatsApp. Dal momento che è già in fase di prova nella versione beta per gli sviluppatori e i tester, possiamo già annunciare il suo funzionamento. Come tutto ciò che riguarda WhatsApp, è ovviamente qualcosa di estremamente semplice: una volta inviato il messaggio, entro 5 minuti e prima che compaia la doppia spunta blu, sarà possibile rimuovere la comunicazione inviata magari troppo d’impeto o perché semplicemente ci si pente di quanto scritto o inviato in allegato (soprattutto, quest’ultima, dati i casi di diffusione di immagini erotiche se non pornografiche, attraverso la chat). Certo, si poteva fare di più: concedere più tempo o più possibilità di rimozione, ma si tratta di una funzionalità assolutamente ‘dovuta’.

Ecco le nostre guide – WhatsApp come assistente virtuale e motore di ricerca e la guida su come nascondere la nostra presenza online e le notifiche di lettura messaggi;

come spiare un altro da PC con la versione Web e alcune app e come cancellare un messaggio dopo averlo inviato;

WhatsApp Web, come usarlo da computer, tablet e iPad partendo dai sistemi Android, iPhone e Windows Phone;

WhatsApp Plus, cos’è, come funziona, come effettuare download APK Android e iPhone e perché non conviene.

WhatsApp 2017: due novità in arrivo, fotografie e anti-spam

Secondo WABetainfo, uno dei canali Twitter fondamentali per seguire le evoluzioni della chat di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, WhatsApp starebbe per introdurre, in un aggiornamento delle prossime settimane, due nuove funzionalità davvero interessanti. Quella più ‘utile’ a nostro avviso riguarda il filtro anti-spam: secondo quanto riportato, il tutto sarà molto intuitivo, basterà semplicemente segnalare il contenuto ritenuto spam e dal contatto in questione non dovrebbe più arrivare nessuna comunicazione. Si tratta, spesso, di messaggi ingannevoli se non vere e proprie truffe che circolano con le classiche catene: insomma, si tratta di un impegno volto anche a ridurre la possibilità di restare ingannati e truffati.

Ecco, WhatsApp: i 5 trucchi ‘definitivi’ per Android e iOS per usare la chat al meglio (e non ve ne pentirete!).

La seconda è probabilmente meno ‘utile’ nel senso di cui sopra, ma sicuramente divertente e interessante: WhatsApp, con il prossimo aggiornamento, introdurrà le ‘gallerie’, cioè la possibilità di raccogliere immagini e video all’interno di piccole cartelle che renderanno più facile e graficamente migliorata l’utilizzazione nelle chat. Forse è più facile a capirsi attraverso questa immagine:

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , , , ,