Watch Dogs slitta alla primavera 2014: in arrivo il 21 marzo?

Watch Dogs non uscirà più entro questo Natale, ma entro la prossima primavera, forse proprio il 21 marzo. Noi non possiamo fare altro che ingannare l'attesa, dicendovi più o meno tutto quello che sappiamo su Watch Dogs.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Watch Dogs non uscirà più entro questo Natale, ma entro la prossima primavera, forse proprio il 21 marzo. Noi non possiamo fare altro che ingannare l'attesa, dicendovi più o meno tutto quello che sappiamo su Watch Dogs.

Era uno dei videogiochi più attesi dell’anno e sarebbe dovuto uscire a Natale per PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC. Invece, è notizia recente che l’uscita di Watch Dogs è slittata alla primavera 2014. Anche un altro gioco targato Ubisoft, ovvero The Crew, è slittato in un più generico 2014, ovvero all’inizio del prossimo anno fiscale. In quanto a motivazioni, quelle ufficiali riguardano la necessità di maggior tempo per mettere tutti i tasselli al posto giusto e fornire agli utenti un’esperienza videoludica formidabile e indimenticabile. Tuttavia, l’impressione è che dietro questo ritardo, comunicato (scusate il gioco di parole) troppo tardi, si celi il timore di venire schiacciato dalla concorrenza, e più precisamente da titoli come Battlefield 4 o Assassin’s Creed 4. Così, mentre aumenta l’attesa per l’uscita di Watch Dogs, l’unica cosa che ci resta da fare è scoprirne insieme le ultime novità e analizzare alcuni aspetti del gioco che forse già conosciamo. 

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Assassin’s Creed IV: Black Flag, trailer e gameplay di uno spettacolare open world

Battlefield 4: spot TV per un videogioco da non perdere

 

AGGIORNAMENTO – Watch Dogs dovrebbe uscire il 21 marzo 2014

Gli ultimi rumors parlano di un’uscita di Watch Dogs per il 21 marzo 2014: ancora non c’è una data ufficiale, ma dovrebbe essere questa la data su cui puntare. A farlo più di tutti è stato il negozio inglese ShopTo, che su quel giorno ci ha scommesso 5 sterline. Sì, avete letto bene: 5 sterline a ciascun utente che ha fatto e farà il pre-ordine di Watch Dogs per il 21 marzo. 

Non male per un videogioco che si appresta a essere uno dei migliori 10 del 2014. 

 

Watch Dogs: la trama

Immaginate di vivere in un mondo dove un sistema di sorveglianza (CtOS, ovvero Sistema Operativo Centrale) sorveglia e controlla tutto e tutti, come una sorta di Grande Fratello che conosce tutte le informazioni dei cittadini e capace di monitorare ogni tipo di tecnologia. Immaginate ora di essere un hacker in lotta contro il sistema: vi chiamate Aiden Pearce e il vostro scopo è quello di sovvertire le regole. Come? Muovendovi in una città che somiglia in tutto e per tutto a Chicago, bypassando i sistemi di sorveglianza, non facendovi scoprire, cercando di sopravvivere tra una sparatoria e un inseguimento in auto, ma soprattutto sfruttando la propria abilità di hacker per poter controllare tutte le tecnologie che governano la città, dai sistemi informatici alla regolazione dei semafori.

 

Watch Dogs: la giocabilità

Quello di Watch Dogs sarà un open world sbloccabile, alla stregua dei vari Assassin’s Creed: ogni postazione sarà liberata ogni qualvolta completerete una missione o raggiungerete un obiettivo. In più l’esperienza si rinnova mentre giocate nel momento in cui i cittadini potranno reagire ai vostri comportamenti e alle vostre azioni: sostanzialmente, tutto ciò che fate, avrà delle conseguenze sul mondo in cui muovete. Ciò che temono gli esperti del settore e gli utenti risulta una potenziale ripetitività di gesti dei personaggi, che potrebbe influenzare in negativo la giocabilità e portare facilmente a noia. Sotto questo aspetto speriamo di essere smentiti. 

 

Watch Dogs per PS4: che fine fanno i bundle?

Con l’uscita posticipata di Watch Dogs alla primavera 2014, sono sorti diversi problemi per chi aveva già prenotato il bundle PS4 che includeva il videogioco, specialmente nel Regno Unito. Gli utenti che hanno già pre-ordinato la console più il gioco possono tuttavia dormire sonni tranquilli, visto che le catene che hanno lanciato questa offerta consentiranno agli utenti di scegliere tra 2 possibilità: cambiare bundle, oppure farsi spedire gratuitamente a casa Watch Dogs appena uscirà. Tutto nella norma, insomma, a parte la brutta figura di Ubisoft che da questa storia non ne è uscita benissimo.

 

Watch Dogs per PC: requisiti minimi e raccomandati 

Nel frattempo sono trapelate le informazioni sui requisiti minimi e raccomandati per far girare Watch Dogs su PC: la notizia è che il videogioco supporta solo sistemi a 64 bit. I sistemi operativi sono supportati sono i seguenti: Windows Vista Sp2 64bit, Windows 7 SP1 64bit e Windows 8 64bit

REQUISITI MINIMI

  • Processore: Intel Core 2 Quad Q8400 da 2.66 GHz / AMD Phenom II X4 940 da 3 GHz
  • RAM: 6 GB
  • Scheda video: 1024 VRAM DirectX 11 con Shader Model 5.0
  • Scheda audio: compatibile con DirectX 9

REQUISITI RACCOMANDATI

  • Processore: Core i7 3770 da 3.5 GHz / AMD FX-8350 da 4 GHz
  • RAM: 8 GB
  • Scheda video: 2048 VRAM DirectX 11 con Shader Model 5.0 o superiore
  • Scheda audio: Surround Sound 5.1

 

Watch Dogs: trailer

Per ingannare l’attesa, rivediamoci l’interessantissimo e avvincente trailer di Watch Dogs. Buona visione!

 

LEGGI ANCHE

10 videogiochi in uscita il prossimo autunno 2013 da non perdere

Playstation 4: uscita, prezzo e videogiochi. Novità anche per PS Vita

Xbox One: tutti i videogiochi della console Microsoft di nuova generazione

 

Che ne pensate?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Videogiochi