Watch Dogs è ufficiale: 5 cose che che dovete sapere

Watch Dogs è ufficiale: uscirà il 27 maggio per PC e console current-gen e next-gen. Ecco 5 cose che dovete assolutamente sapere sul videogioco targato Ubisoft, tra curiosità e informazioni utili.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Watch Dogs è ufficiale: uscirà il 27 maggio per PC e console current-gen e next-gen. Ecco 5 cose che dovete assolutamente sapere sul videogioco targato Ubisoft, tra curiosità e informazioni utili.

Un mondo sorvegliato da un Grande Fratello da una parte; dall’altra un hacker desideroso di vendetta in possesso di uno smartphone che può dominare la città. Watch Dogs è finalmente ufficiale: uscirà il 27 maggio per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One, PC e (più tardi) Wii U. Dopo un lunghissimo travaglio gestionale, finalmente è stata resa nota da Ubisoft l’uscita di uno dei videogiochi più attesi del 2014 e… del 2013! Sì, perché in origine Watch Dogs sarebbe dovuto uscire proprio nell’autunno del 2013, ma alcune ragioni hanno spinto Ubisoft a ritardarne il lancio.

Visto che Watch Dogs è uno dei videogames che suscitano maggiore curiosità quest’anno, ecco a voi 5 cose che dovete assolutamente sapere sul videogioco targato Ubisoft. 

 

LEGGI ANCHE

I videogiochi più attesi del 2014 per PS4 e Xbox One

 

Watch Dogs: notizie utili e curiosità

  • Aiden Pierce: così si chiama il protagonista di Watch Dogs. Qualcuno ha detto che ricorda Edward Snowden, ma il videogioco è stato pensato prima che l’ex NSA rivelasse al mondo intero l’esistenza di un Grande Fratello mondiale. Certo è che Ubisoft, per voce di Dominic Guay, sentendo per la prima volta alla Cnn la storia di Snowden, si è convinto ancora di più della qualità e, soprattutto, dell’attualità di un videogioco come Watch Dogs. 
  • Il problema delle risoluzioni: così come per Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, il dibattito sulla risoluzione si rinnova. Su PlayStation 4 Watch Dogs girerà a 1080p, mentre su Xbox One dovrebbe girare a 960p. 30 dovrebbero essere i fotogrammi per secondo per entrambe le console. A questo punto i possessori di Xbox One si staranno chiedendo che differenza c’è tra la console next-gen e il modello precedente…
  • Requisiti per PC: i requisiti minimi per PC prevedono OS Windows Vista, 7 o 8, 4 GB di RAM, un processore quad core, GPU Nvidia GTX460 o AMD Radeon HD 5770 e 20 GB di spazio libero su hard-disk. I requisiti massimi, invece, sono a dir poco impressionanti: processore octa-core (minimo Intel Core i7), GPU DirectX 11 e scheda video Nvidia GTX 670 o AMD Radeon HD 7970 e ben 8 GB di RAM. Queste sono le specifiche migliore per ottenere il massimo da Watch Dogs su PC. 
  • Vietato ai minori: a causa di scene che contengono linguaggio scurrile, erotismo e violenza, negli Stati Uniti Watch Dogs sarà vietato ai minori di 17 anni. In Italia, con ogni probabilità, il divieto sarà ai minori di 16 anni. 
  • Le ragioni del ritardo: Dominic Guay di Ubisoft ha spiegato che il ritardo con cui Watch Dogs è uscito è da imputarsi al maniacale perfezionismo del team che ha voluto rilasciare un gioco perfetto per tutte le console, tranne che per Wii U, sul quale si sta lavorando per ottimizzare al meglio le potenzialità del GamePad. I maligni affermano invece come Ubisoft abbia avuto paura del gran successo di GTA 5 e avrebbe ritardato l’uscita proprio per evitare la concorrenza. Sarebbe davvero un segno del destino se Rockstar mettesse in commercio GTA 5 per PC e console next-gen proprio tra maggio e giugno. 

 

Watch Dogs: ecco il nuovo trailer

Concludiamo con il nuovo trailer di Watch Dogs rilasciato da Ubisoft, in cui si scoprono ulteriori dettagli sulla storia. Buona visione!

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Videogiochi