Vodafone Smart 4G: prezzo e caratteristiche tecniche

Vodafone Smart 4G è uno smartphone che persegue la politica del low cost: dotato di caratteristiche piuttosto interessanti, Vodafone Smart 4G si presenta sul mercato con un prezzo sulla media. Vediamo prezzo e caratteristiche tecniche di Vodafone Smart 4G.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Vodafone Smart 4G è uno smartphone che persegue la politica del low cost: dotato di caratteristiche piuttosto interessanti, Vodafone Smart 4G si presenta sul mercato con un prezzo sulla media. Vediamo prezzo e caratteristiche tecniche di Vodafone Smart 4G.

Vodafone Smart 4G è il primo smartphone Vodafone a supportare la connettività LTE. Dopo il successo riscosso dal Vodafone Smart Mini, Vodafone Smart 4G si distingue per un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, almeno stando alle prime impressioni.

Prima di andare a vedere la presentazione di Vodafone che rivela tutte le caratteristiche di questo smartphone, diamo un’occhiata alle principali funzionalità e a come si presenta. 

 

LEGGI ANCHE

Recensione Vodafone Smart Mini: smartphone Android che fa discutere

 

Vodafone Smart 4G: cosa c’è nella confezione

Nella confezione del Vodafone Smart 4G, naturalmente oltre allo smartphone, troviamo: 

  • Batteria
  • Auricolari
  • Caricabatteria
  • Cavo microUSB

 

Vodafone Smart 4G: come si presenta

Sulla parte frontale del Vodafone Smart 4G troviamo la fotocamera frontale e lo speaker sulla parte superiore, mentre spostandoci nella parte inferiore del display troviamo i tasti virtuali di Android (Home, Back, Opzioni). 

Sul lato sinistro del Vodafone Smart 4G, figurano i pulsanti per la regolazione del volume, mentre sul lato destro si annoverano il tasto di accensione/spegnimento. Spostando lo sguardo sulla parte superiore dello smartphone, troviamo il vano per la connettività microUSB e per l’audio con un jack da 3.5 mm. Sulla parte posteriore del Vodafone Smart 4G, infine, spiccano la fotocamera da 8 megapixel e il flash

 

Vodafone Smart 4G: caratteristiche tecniche

Vodafone Smart 4G presenta un display TFT da 4,5 pollici qHD, con tecnologia IPS e con una risoluzione di 960×540 pixel. Il cuore del Vodafone Smart 4G è un processore Qualcomm Snapdragon dual-core da 1.2 GHz, con 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna

Come abbiamo detto in precedenza, Vodafone Smart 4G è anche il primo smartphone a supportare la connettività LTE, che si aggiunge alle altre presenti, come WiFi, Bluetooth e GPS. Vodafone Smart 4G supporta inoltre anche il modulo NFC, che consente di effettuare i pagamenti tramite Vodafone Smart Pass. 

Vodafone Smart 4G è equipaggiato con sistema operativo Android 4.2.2 e monta una batteria da 1.800 mAh

 

Vodafone Smart 4G: riepilogo specifiche

Riepilogando velocemente le caratteristiche tecniche del Vodafone Smart 4G, dunque, troviamo: 

  • Display: 4,5 pollici qHD con tecnologia IPS e risoluzione 960×540 pixel;
  • Processore: Snapdragon 400 dual-core da 1.2 GHz; 
  • RAM: 1 GB;
  • Memoria interna: 8 GB, espandibile tramite microSD; 
  • Connettività: WiFi, Bluetooth, GPS, NFC, 4G;
  • Sistema operativo: Android 4.2.2;
  • Batteria: 1.800 mAh.

 

 

Vodafone Smart 4G: prezzo

Vodafone Smart 4G persegue la linea degli altri smartphone Vodafone (leggi Vodafone Smart Mini) adottando la politica del low cost: il prezzo di commercializzazione ammonta infatti a 219 euro, una spesa che, equiparata alle funzionalità dello smartphone, può risultare molto conveniente. 

Resta però il fatto che, dandoci un’occhiata intorno, potremmo trovare smartphone più interessanti in circolazione aggiungendo solo qualche euro in più. Forse, tenere il prezzo sotto i 200 euro, sarebbe stata una migliore strategia. 

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Dal Vodafone Smart Mini al Galaxy S4: i 10 migliori smartphone del momento

 

Che ne pensate?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Prezzi, Schede tecniche, Smartphone