Vodafone Power Gaming e GameNow, doppia novità dedicata ai giocatori

Anche Vodafone apre al mondo dei videogames, due importanti novità in arrivo.

di , pubblicato il
Anche Vodafone apre al mondo dei videogames, due importanti novità in arrivo.

Il mondo dei videogiochi è in continua espansione, soprattutto per quanto riguarda le piattaforme, lo sa bene anche Vodafone che ha quindi deciso di puntare dritta verso questi lidi, forte anche del 5G che sta arrivando e che spingerà ulteriormente in questo specifico settore. Arrivano quindi Vodafone Power Gaming e GameNow. Scopriamo di cosa si tratta.

Novità Vodafone per il mondo del gaming

Partiamo da Vodafone Power Gaming, si tratta di un’offerta che permetterà di vedere in streaming su Twitch i match di eSport più attesi o i video dei propri gaming influencer preferiti e cimentarsi nei giochi più acclamati di sempre e del momento. Naturalmente, tutto questo assolutamente gratis, ovvero senza consumare i giga presenti nel proprio piano tariffario concordato con l’operatore.

Il costo di questa offerta è di 5 euro al mese, all’attivazione si potrà giocare gratuitamente, per tre mesi, agli oltre 100 giochi mobile inclusi nel catalogo di Hatch. Passiamo ora invece alla vera grande novità targata Vodafone, ovvero la piattaforma iCloud GameNow. Si tratta di una piattaforma di gaming che consentirà di giocare agli oltre 60 giochi già presenti in catalogo.

È possibile accedere alla piattaforma da  smartphone, tablet, TV o PC, con gamepad compatibile o attraverso i comandi touch. Anche in questo caso, chi si abbona a GameNow e lo utilizzerà da smartphone, non consumerà giga dal proprio traffico. Al momento però tale abbonamento non ha ancora un prezzo ufficiale, anche se le indiscrezioni suggeriscono un prezzo molto accessibile e un mese di prova gratuito.

Potrebbe interessarti anche: Digitale terrestre, a inizio 2020 cambia il segnale, ecco le date

Argomenti: , ,