Vodafone porta il 5G in altre 20 città italiane, elenco aggiornato

Si amplia la lista di città italiane coperte dal 5G di Vodafone.

di , pubblicato il
Si amplia la lista di città italiane coperte dal 5G di Vodafone.

È ancora una volta Vodafone a farsi promotrice dell’arrivo del 5G in Italia, l’azienda rossa ha annunciato l’arrivo della nuova rete in altre 20 città italiane, si ampli quindi la copertura nazionale.

Vodafone, 5G in altre città

Ci sono dunque altre 20 città coperte dal 5G stando a quanto dichiarato da Vodafone proprio di recente. Molti altri paesi potranno quindi beneficiare della nuova modalità di trasmissione dati internet, modalità che permetterà loro di ricevere in maggior velocità le informazioni sui propri smartphone, tablet e tutti gli altri dispositivi elettronici collegati appunto alla rete 5G.

Ricordiamo che fu proprio Vodafone nel 2019 ad aprire al nuovo 5G, e lo fece partendo da 5 città, ovvero Milano, Torino, Bologna, Roma e Napoli. Le favolose 5 però ora diventano le incredibili 25, poiché come detto alle prime si aggiungono altre 20 città. Si, ma quali sono queste nuove città che potranno quindi finalmente usufruire di tutti i benefici della rete 5G di Vodafone? Ecco l’elenco completo.

5G, le 20 città aggiuntive

Genova, Bergamo, Brescia, La Spezia, Monza, Novara, Verona, Padova, Parma, Rimini, Trento, Trieste, Venezia, Firenze, Cagliari, Prato, Palermo, Bari, Catania e Reggio Calabria. È probabile che la rete 5G fosse in alcuni casi presente in queste città appena elencate già prima, ma solo con il comunicato ufficiale di Vodafone rilasciato poche ore fa se ne ha l’ufficialità.

C’è inoltre da aggiungere che la lista delle città italiane coperte da 5G potrebbe anche essere più ampia, ma anche in questo caso per evitare imprecisioni o inesattezze, bisogna affidarsi al comunicato ufficiale di Vodafone, il quale per ora fa riferimento solo a queste. A tal proposito comunque è la stessa Vodafone a far ben sperare, entro la fine dell’anno in corso infatti l’obiettivo dichiarato è quello di raggiungere le 100 città.

Si tratta di un obiettivo tutt’altro che alla portata, visto che per ora non è stata raggiunta nemmeno la metà del numero prefissato, ma di certo non impossibile.

Potresti essere interessato anche a Telecomunicazioni, ciaone al 3G, ma il 2G paradossalmente serve ancora

Argomenti: