Come fare per leggere i vocali WhatsApp invece di ascoltarli? Ebbene sì, esiste il trucco e ci permette di trasformare l’audio in un testo da leggere comodamente senza dover far sentire tutti i nostri fatti anche alle altre persone che ci sono accanto.

Vocali WhatsApp, il fastidio

E già, a volte non ci rendiamo conto che un vocale è qualcosa di particolarmente invadente, perché non solo ci obbliga a drizzare le orecchie magari in una situazione in cui non possiamo farlo perché immersi nel rumore della vita quotidiana, ma inoltre ci costringe anche a far ascoltare tutti i fatti nostri alle persone che ci sono vicine.

Pensiamo ad esempio a un vocale piccante che ci viene mandato da una persona che magari stiamo frequentando in segreto, saremo in questo caso costretti ad ascoltarlo soltanto quando siamo soli, e magari la cosa ci farà perdere la possibilità di rispondere velocemente al vocale.

Come fare quindi per risolvere questa problematica trasformare un vocale in un testo da leggere comodamente senza dover attivare le nostre orecchie o andare a cercare cuffie e auricolari smarriti chissà dove? Veniamo quindi al nocciolo della questione. Così come è scomodo per l’ascoltatore, è in realtà comodo per chi invia la missiva, dobbiamo quindi ammettere che anche noi di tanto in tanto un vocale lo inviamo, soprattutto se impossibilitati a scrivere o intenzionati a spiegare nel dettaglio una particolare cosa.

Vocali WhatsApp, il trucco

Ecco quindi che anche noi, a nostra volta, potremmo suggerire questo trucco a chi inviamo il messaggio vocale. Per trasformarlo in testo non ci occorre altro che istallare un’applicazione che si chiama Transcriber. Una volta ricevuto il vocale dovrete cliccare su Condividi, a questo punto vi apparirà l’icona dell’app istallata, cliccandoci sopra verrà trascritto l’audio e potrete copiarlo dove vorrete per leggerlo invece di ascoltarlo.

Potrebbe interessarti anche Ricerche Google, ecco i trend del 2021, un anno di key, queste le più cercate