Smartphone e 5G, ormai un’accoppiata che non può più scindersi. Ed eccolo un nuovo modello che pare destinato a grandi cose, stiamo parlando del Vivo X60 Pro 5G, già sponsor del campionato europeo che si disputerà tra qualche settimana.

Vivo X60 Pro 5G, scheda tecnica e news

Un nuovo top di gamma è in arrivo, uscita prevista per il mese di giugno in Italia. Si tratta di uno smartphone con comparto fotografico realizzato in partnership con Zeiss, ma non è solo il comparto fotografico a destare interesse.

Come detto, una delle caratteristiche principali del device è la presenza della connettività in 5G, ma anche questo ormai non è certamente una caratteristica esclusiva. Parliamo comunque di un device dorato di display Ultra O AMOLED edge da 6,56 pollici. Sulla parte superiore dello schermo abbiamo un piccolo foro che ospita la fotocamera anteriore da 32 MP.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche, il processore è Qualcomm Snapdragon 870ed. Per quanto riguarda il già menzionato comparto fotografico posteriore, abbiamo tre sensori: il principale da 48 megapixel abbinato a un super grandangolare da 13 MP e un obiettivo da 13 MP. Come dicevamo, ad arricchire le qualità del processo fotografico c’è la collaborazione con la Zeiss, la quale offre il sistema ZEISS Biotar Portrait Style, da sempre apprezzato da amanti e professionisti della fotografia.

Vivo X60 Pro 5G, il prezzo

Come detto, il Vivo X60 Pro 5G arriverà in Italia a giugno, proprio in concomitanza con gli Europei 2020 (recuperati quest’anno per la pandemia dell’anno scorso), al prezzo di 799 euro. Ecco le parole di Denny Deng, Vice President, President of European Business di Vivo: “Siamo entusiasti e orgogliosi di presentare ufficialmente agli utenti europei il nostro ultimo modello, vivo X60 Pro 5G. Questo è il primo smartphone disponibile in Europa realizzato insieme a ZEISS, un dispositivo eccezionale frutto della collaborazione con il player pioniere assoluto dell’optoelettronica. La partnership con ZEISS dimostra l’impegno di vivo nel rivoluzionare il sistema fotografico negli smartphone e rendere ogni scatto straordinario”.

A queste parole si aggiungono anche quelle di Vincent Xi, Presidente di Vivo Italia: “Non c’è momento migliore per presentare il nuovo X60 Pro 5G in Italia. Queste sono settimane di rinascita e speranza, e desideriamo che i consumatori italiani possano beneficiare delle rivoluzionarie innovazioni tecnologiche, creare dei ricordi e condividere i momenti più belli anche grazie alla tecnologia vivo”.

Potrebbe interessarti anche Criptovalute, c’è chi resiste al crollo di Bitcoin, ecco quali crypto si difendono ancora