Vivo Nex, lo smartphone gigante senza cornici, scheda tecnica

In arrivo un altro smartphone cinese che punta a conquistare tutti, ecco Vivo Nex, un device di ben 6.6 pollici con cornici praticamente inesistenti.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
In arrivo un altro smartphone cinese che punta a conquistare tutti, ecco Vivo Nex, un device di ben 6.6 pollici con cornici praticamente inesistenti.

Altro che Infinity Display, ecco lo smartphone senza cornici, si chiama Vivo Nex e sarà presentato il 12 giugno. A comunicarlo è la stessa azienda cinese che in sostanza pare abbia deciso di puntare su questo nuovo modello dopo aver ingolosito molto gli appassionati con il concept Vivo Apex.

Vivo Nex, rumors caratteristiche

Sembrerebbero due le versioni in arrivo, il Vivo Nex e Vivo Nex S, ma procediamo per ordine. La qualità che salta maggiormente all’occhio dalle foto di questo smartphone è il display privo di cornici con uno screen-to-body ratio vicino al 100%. Ma anche le dimensioni hanno un suo perché, stiamo infatti parlando di uno smartphone di ben 6,6 pollici, praticamente un gigante per la sua categoria. Risoluzione full HD+ a rapporto di aspetto 19:9, processore octa core Snapdragon 845, 8 GB di RAM e 256 GB di memoria flash.

Potrebbe interessarti anche: Huawei lancia la nuova serie Y, smartphone per un target giovanile

Per quanto riguarda il comparto fotografico, non ci sono ancora notizie certe in merito, soprattutto per quanto riguarda i sensori. Sappiamo comunque che ci sarà una dual camera nella parte posteriore. Per quanto riguarda invece il Vivo Nex S abbiamo qualche informazione in più. Si tratterà di un device di fascia media, quindi dal prezzo più basso, ma a giudicare dalla scheda tecnica non possiamo certo lamentarci. Le dimensioni rimangono le stesse, con schermo sempre da 6.6 pollici e risoluzione full HD+ (2316×1080 pixel).

Processore octa core Snapdragon 710, 6 GB di RAM, 128 GB di storage, dual camera posteriore da 12 e 5 megapixel, fotocamera frontale da 5 megapixel, connettività WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS e LTE, batteria da 4.000 mAh. L’interfaccia del sistema operativo Android 8.1 Oreo sarà Funtouch OS. Al momento non sappiamo se vedremo il prodotto anche in Europa, ad ogni modo i rumors sul prezzo dicono 6.998 yuan (circa 928 euro) per il top di gamma, e 4.998 yuan (circa 663 euro) per la versione economica.

Potrebbe interessarti anche: Huawei Mate 20, nessuno ne parla, ma l’uscita si avvicina – Scheda tecnica e prezzo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone

I commenti sono chiusi.