Un altro grande smartphone in arrivo dal gruppo BBK Electronics, stiamo parlando di Vivo Nex 3, un device che propone uno schermo totale, con cornici completamente assenti, sia di lato che sopra e sotto.

Vivo Nex 3 senza cornici

E’ dunque questo il vero schermo infinity che da anni Samsung ci propina. Naturalmente, l’eliminazione delle cornici comporta una serie di cambi anche per altre funzioni. Questo Nex 3 è quindi uno smartphone con screen-to-body ratio superiore al 100%, ma non è l’unica particolarità del device.

L’assenza di cornici significa anche assenza di capsula auricolare, visto che anche sotto il device è tutto di vetro.

Per questo si pensa che lo smartphone possa adottare un sistema chiamato Screen SoundCasting come per il modello dello scorso anno, tecnologia che permette di trasformare le vibrazioni del display in suoni. Ma non è tutto, perché il grande assente è anche il notch. Non essendoci bordi quindi niente notch, ma nemmeno foro per il sensore. Come si faranno allora i selfie?

La soluzione più semplice potrebbe essere la fotocamera a scomparsa, ovvero sensore pop up in alto. L’altra possibilità è che sia invece under screen come mostrata anche da Oppo a fine giugno. Del resto anche Oppo è di proprietà della BBK Electronics, quindi non sarebbe una cosa strana che i due smartphone condividano la stessa caratteristica in questo caso.

Potrebbe interessarti anche: LG K20 e K30, due nuovi entry level sudcoreani sbarcano in Italia