Vivo Apex 2020, smartphone che nasconde completamente la fotocamera sotto il display

Smartphone con fotocamera anteriore totalmente invisibile, un prototipo che farà storia.

di , pubblicato il
Smartphone con fotocamera anteriore totalmente invisibile, un prototipo che farà storia.

Arriva lo smartphone con la fotocamera invisibile. Ecco Vivo Apex 2020, lo smartphone che ha risolto il problema di quella fastidiosa presenza.

Scheda tecnica Vivo Apex 2020

Meccanismi pop up, notc a goccia, sensore in-display, questa telecamera frontale è proprio una cosa brutta da vedere a quanto pare, e ormai da tempo tutti gli smartphone cercano di nasconderla il più possibile così da lasciare il proprio schermo quasi integro. Forse il problema l’ha definitivamente risolto questo Vivo Apex 2020 che propone la fotocamera invisibile. Ma di cosa si tratta precisamente. Scopriamolo insieme.

Innanzitutto, stiamo parlando di un concept phone, quindi non ancora pronto per il lancio. Si parla di un prototipo, l’azienda cinese ha realizzato questo schermo che nasconde la fotocamera sotto il vetro, rendendolo quindi invisibile. Il sensore è da 16 megapixel. Ma passiamo ora alle caratteristiche: processore octa core Snapdragon 865, modem 5G, 12 GB di RAM e 256 GB di storage.

Lo schermo è da 6,45 pollici con risoluzione full HD+ (2330×1080 pixel). Invece dei pulsanti fisici sono presenti pulsanti touch sensibili alla pressione. Nella parte posteriore invece i sensori sono due, uno da 48 Mp l’altro da 16 MP. Interessante anche la nuova ricarica rapida superflash che porta la batteria a 100% in 20 minuti. Come dicevamo, questo smartphone non è destinato alla vendita, ma le sue caratteristiche ce le ritroveremo sui prossimi Nex della casa.

Potrebbe interessarti anche Galaxy Tab S6 Lite, tablet Samsung in versione economica

Argomenti: ,