Visori realtà virtuale, HTC presenta VIVE Pro Eye e Vive Cosmos

Presentati VIVE Pro Eye e Vive Cosmos di HTC, ora la realtà virtuale diventa ancora più pratica e facile.

di , pubblicato il
Presentati VIVE Pro Eye e Vive Cosmos di HTC, ora la realtà virtuale diventa ancora più pratica e facile.

Che al CES ci sarebbero state grandi novità, questo era scontato tra le nuove uscite segnaliamo per gli appassionati della realtà virtuale due nuovi visori che faranno sicuramente fare l’acquolina in bocca a molti.

Visori Realtà virtuale al CES

HTC ha presentato al CES 2019 di Las Vegas i visori per la realtà virtuale VIVE Pro Eye e Vive Cosmos. Nonostante la realtà virtuale e i visori che ad essa si rifanno non siano ancora entrati di prepotenza nei nostri salotti, HTC propone nuove dinamiche e tecnologie che ridefiniscono l’esperienza. Insomma, un importante rinnovamento prima ancora che il fenomeno diventi vecchio. Passiamo al primo modello: VIVE Pro Eye dispone del tracciamento oculare che offre agli utenti nuovi livelli di accessibilità.

Sarà possibile navigare all’interno dei menu semplicemente utilizzando il movimento degli occhi, eliminando la necessità di disporre del controller. Il visore sarà disponibile dal secondo trimestre di quest’anno, tra i primi giochi a supportare il tracciamento oculare c’è MLB Home Run Derby VR, videogames dedicato al mondo del baseball. L’altro visore è HTC Vive Cosmos il quale si propone di essere un dispositivo capace di semplificare al massimo l’esperienza e l’utilizzo della realtà virtuale da parte dell’utente.

Talmente facile che il ritorno dalla realtà virtuale a quella reale avviene girando lo schermo ribaltabile posizionato davanti agli occhi, così da poter tornare alla realtà senza dover togliere il visore. Per funzionare necessità di un pc, Può però fare a meno di dispositivi esterni per il tracciamento dello spazio, ad ogni modo non mancheranno controller esterni per ampliarne l’esperienza. In futuro potrebbe essere utilizzato anche con uno smartphone, almeno da quanto si vede nel video. Non ci sono invece ancora indicazioni sul lancio sul mercato e il prezzo.

Potrebbe interessarti anche:

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,

I commenti sono chiusi.