View Master è realtà negli USA: realtà aumentata a 30 dollari

View Master è disponibile negli Stati Uniti a partire da 30 dollari: per il momento sarà possibile sfruttarlo con 3 esperienze tramite l'app Google Cardboard e dispositivi Android e iOS.

di Daniele Sforza, pubblicato il
View Master è disponibile negli Stati Uniti a partire da 30 dollari: per il momento sarà possibile sfruttarlo con 3 esperienze tramite l'app Google Cardboard e dispositivi Android e iOS.

Una partnership molto interessante quella stipulata da Mattel e Google, che ha (ri)dato vita a View Master, il vecchio oggetto di culto di molti bambini di qualche anno fa basato prevalentemente sulla visione stereoscopica. Oggi, visto che si parla spesso di realtà aumentata, la visione strobscopica non poteva essere limitata nella sua semplicità e pertanto a partire da oggi il nuovo View Master, visore per la realtà aumentata, è già disponibile negli Stati Uniti a partire da un prezzo di 30 dollari. Questo dispositivo è stavo sviluppato con un design basilare, composto da plastica rigida e disponibile in vari colori – tra cui il rosso, il bianco e l’arancione – ed è provvisto di due grandi lenti e un tasto per navigare tra le diverse funzioni del dispositivo. A tutto ciò si aggiunge un piccolo laccio sulla parte laterale sinistra e un altoparlante posizionato sul lato destro.   Da oggi è disponibile anche l’applicazione Google Cardboard in più di 100 Paesi nel mondo e in 39 lingue, attraverso la quale sarà possibile utilizzare View Master, che proprio da Google Cardboard ha preso molti spunti, e la si può scaricare dagli store iOS e Android. View Master è supportato da molti dispositivi, tra cui spiccano Samsung Galaxy S6, S5 e S4, Galaxxy Note 4, Nexus 6, HTC One M9, LG G4 e G3, Motorola Moto  2014 e Droid Turbo, iPhone 5 e iPhone 6. Ma cosa si può fare con View Master? Sfruttare le 3 applicazioni al momento disponibili per questo dispositivo: Space, Wildlife e Destination, app sviluppate grazie alla collaborazione con National Geographic e NASA, attraverso le quali sarà possibile esplorare lo spazi e visitare luoghi di interesse storico-culturale e altri ambienti naturali.   View Master per ora è disponibile solo negli Stati Uniti al prezzo di 30 dollari, mentre le varie esperienze – spazio, natura, scoperta – sono disponibili al prezzo di 15 dollari circa l’una. Restiamo in attesa di ulteriori notizie relative all’uscita di View Master in Europa e, più in particolare, nel nostro Paese.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Realtà virtuale e realtà aumentata