E’ diventato virale il videogioco in 2D DeLucaRun, tanto che i server sono andati in sovraccarico e pare che al momento non sia più possibile giocarci. Stiamo parlando del videogame dedicato al Governatore della Campania Vincenzo De Luca.

Videogioco De Luca

Andando ora a cliccare sul link dedicato al videogame si trova un avviso di AlterVista che avvisa del momentaneo traffico bloccato: “Traffico temporaneamente bloccato. Il sito digilabsoftware ha superato la sua quota mensile di traffico. Nota per il webmaster: per renderlo nuovamente visibile è necessario aumentare la quota dal pannello di AlterVista, altrimenti tornerà online il primo giorno del prossimo mese”.

Un vero peccato perché si tratta di un gioco divertentissimo, oltre che molto difficile.

In questo caso De Luca veste i panni di Super Mario Bros, tipica salopette rossa e dinamiche di gioco identiche a quelle del noto videogioco targato Nintendo. Lo scenario però è quello del lungomare napoletano, con delle pizze sospese in aria su cui è possibile saltare per raccogliere mascherine, e solo sfondo uno splendido Vesuvio.

Lo scopo del gioco è saltare gli ostacoli così da andare più avanti possibile nel percorso. Sulla nostra strada troveremo anonimi corridori, ma soprattutto personaggi noti della scena politica che in questi mesi si sono espressi spesso in contrasto con il governatore campano, come ad esempio Conte, Sgarbi, Feltri e chi più ne ha più ne metta. Ad accompagnare il tutto la colonna sonora di Funiculì Funiculà, ma soprattutto le frasi ormai storiche del De Luca sul Coronavirus.

Purtroppo quindi ora il gioco è offline, pare che il sito non abbia il consenso per un traffico superiore, si dovrà aspettare quindi il prossimo mese o attendere che gli sviluppatori aumentino la soglia del traffico mensile. La trovata è comunque geniale, e anche la messa in opera, nella sua semplicità, è davvero divertente, speriamo di poter tornare a giocarci presto.