Quello che Sony Interactive Entertainment lancerà per le console PS4 e PS5 il 9 novembre non è il gioco più atteso dai fans. Parliamo di God of War Ragnarok. Eppure ci avremmo scommesso, visto che anche la storica rivista per appassionati Game Informer gli ha appena dedicato la copertina del mese.

A quanto pare da una ricerca effettuata sui trend, si scopre che al primo posto c’è un altro titolo, ma andiamo quindi a scoprire insieme qual è la classifica dei videogiochi più attesi dagli appassionati in questo momento.

Videogiochi sul podio: i titoli in uscita

Che il nuovo titolo dedicato al mondo di Kratos sia tra i più attesi non c’è dubbio. Sappiamo infatti che il nuovo capitolo spazierà nel mondo norreno, ma questa è notizia ormai vecchia. Il gioco infatti era previsto addirittura per il 2021, poi rimandato al 6 luglio scorso, infine posticipato al 9 novembre. I continui rinvii non hanno fatto altro che aumentare l’attesa e questo potrebbe quindi essere un bene per mamma Sony che intanto prova a ingrassare ulteriormente i suoi guadagni riportando anche al cinema pellicole già uscite da quasi un anno. Vedi il caso di Spider-Man No Way Home che tornerà a settembre nelle sale in una nuova versione con scene aggiuntive.

Ma non perdiamoci in dettagli che ci distraggono dal discorso, poiché si sta parlando di videogame. Dicevamo però che anche in questo caso, Sony potrebbe averci visto lungo e la storiella dei continui rinvii potrebbe essere stata vincente per creare ulteriore hype nella community. A quanto pare però non c’è solo God of War Ragnarok a guastare i sogni dei gamer, al primo posto tra i titoli più attesi infatti c’è un altro gioco.  Quindi, bando alle ciance e andiamo insieme a scoprire la classifica con la top ten dei videogiochi più attesi dai fans in questo momento.

Classifica videogiochi più attesi

Hogwarts Legacy – 14.522.000
God of War: Ragnarok – 13.109.000
Starfield – 6.820.000
Overwatch 2 – 6.513.000
Gotham Knights – 4.701.000
Marvel’s Midnight Suns – 4.206.000
Diablo IV – 3.669.000
Nuovo The Legend of Zelda Breath of the Wild – 2.825.000
Scorn – 2.611.000
S.T.A.L.K.E.R. 2 – 2.566.000

Va, dunque, a Hogwarts Legacy la palma di titolo più atteso del momento. Il gioco vanta infatti quasi un milione e mezzo di ricerche effettuate in più rispetto al già citato titolo targato Sony. La ricerca è stata effettuata dagli esperti di USWitch. Ma cosa sappiamo di questo titolo? Hogwarts Legacy? Anche il videogame sviluppato da Avalanche Software e pubblicato dalla Warner Bros è stato rinviato più volte. L’uscita ora è annunciata per febbraio del 2023, precisamente il 10, quindi dovremo aspettare ancora un bel po’ di tempo per vederlo sulle nostre console, sia PS che Nintendo e Xbox, oltre che Windows.

Si tratta di un gioco ispirato al mondo di Harry Potter, quindi è naturale in questo caso che il richiamo dei fans sia davvero massiccio, visto il successo di cui gode il personaggio. Vivremo, quindi, una serie di avventure in quel mondo fantasy in un RPG d’azione. Il personaggio giocabile avrà a che fare con la ribellione dei Goblin, inoltre dovremo vedercela anche con Ranrok, il quale brama il nostro potere. Completa il podio Starfield, altro gioco di ruolo, in questo caso l’uscita non ha ancora una data certa, ma è prevista comunque per il prossimo anno.