A caccia di videogiochi gratis? Ecco quello che fa per voi. Questa sì che è una buona notizia per tutti gli amanti di Lovecraft, arriva Dagon su Steam, la piattaforma gaming dedicata ai videogiochi. E la grande notizia è questo titolo è disponibile per il download gratis.

Videogiochi gratis, c’è Dagon su Steam

Lo studio Bit Golem ha publicato su Steam un titolo da scaricare completamente gratis, stiamo parlando di Dagon by Lovecraft. A ottobre sarà inoltre disponibile un upgrade VR, quindi per realtà virtuale, e ance in questo caso il download sarà completamente gratuito.

Il gioco è infatti una sorta di esperienza horror interattiva. La durata è breve, dura circa 30 minuti, del resto il racconto di Lovecraft è tra i più brevi della sua produzione letteraria. Ecco cosa hanno detto gli sviluppatori a proposito di questo titoli:

Dagon è “una discesa nella follia, un’esperienza narrativa ispirata al racconto omonimo scritto dal maestro dell’orrore cosmico e della narrativa soprannaturale in persona, H. P. Lovecraft. Un portale interattivo che ti condurrà nel mondo del suo genio controverso e dei Miti di Cthulhu, un mondo adatto sia ai neofiti, sia agli appassionati di lunga data.” Insomma, un omaggio al solitario di Providence, e allo stesso tempo ‘un’esperienza videoludica da non farsi scappare.

Videogiochi gratis, il supporto a Bit Golem

La casa di produzione può essere supportata acquistando il DLC The Eldritch Box, un pacchetto in vendita a 3.99 euro che include la versione eBook di Dagon di H.P. Lovecraft, quella eBook di Fishhead di Irvin S. Cobb, la versione audiolibro di Dagon e gli sfondi ufficiali. Si tratta di un DLC per estendere il gioco di base. L’altra estensione, The Little Glass Bottle DLC, sarà invece in uscita a ottobre gratuitamente. Cosa aspettare oltre quindi? Per scaricarlo basta accedere su Steam e completare il download gratuitamente.

Purtroppo, se avete un Mac, il gioco non fa per voi. Il videogioco infatti è esclusiva di Windows, per la precisione Windows 7/8/8.1/10 (x64).

Potrebbe interessarti anche Champions in streaming e in chiaro, che partite vedremo tra Infinity+, Prime Video e Canale 5