OnePlus 5 è uno smartphone incredibile e con specifiche davvero all’altezza, se non superiori, alla media dei top gamma in commercio, del resto è stato il primo (e unico) smartphone Andriod ad aver superato iPhone 7 Plus in una prova di velocità. Il flagship killer, come solitamente viene chiamato l’unico smartphone annuale prodotto da OnePlus, ha una incredibile potenza di fuoco e, nella versione da 8 GB, che indubbiamente costerà un po’ di più, raggiunge dei livelli davvero importanti e impensati. Se la domanda è se conviene o meno acquistare la versione con 8 GB invece che con 6 GB di RAM, la risposta la trovate nel video che presentiamo.

Ecco che OnePlus 5 arriva in Italia e lancia gli sconti-rottamazione – tutte le info.

OnePlus 5: un concentrato di potenza bruta

A cosa serve la memoria RAM e perché i top gamma fanno una corsa a chi riesce a presentare una configurazione più ampia? Semplificando al massimo, possiamo dire che più RAM c’è su uno smartphone, più applicazioni in contemporanea e in background possono essere caricate e un numero maggiore di app può immagazzinare il proprio codice e i propri dati in memoria. Spesso, uno smartphone va in crisi proprio per carenza di RAM: con applicazioni sempre più complesse e con l’avanzare della suggestione relativa alla Realtà Aumentata, questa specifica potrebbe diventare determinante. La maggior parte dei top gamma in commercio possiede 4 GB di RAM, mentre OnePlus 5 presenta due configurazioni, una da 6 GB e un’altra da 8 GB di RAM. La differenza tra queste due configurazioni, per gli usi comuni di uno smartphone, non è elevatissima, eppure il video che presentiamo mostra sicuramente qualche differenza.

Qui, OnePlus 5: la verità sulla fotocamera (punteggio DxOMark) e l’arrivo di ‘Action Bundle’.

OnePlus 5 6 GB contro OnePlus 5 8 GB: due titani fratelli

Come abbiamo già detto, al momento, la differenza nell’usabilità quotidiana tra 6 GB e 8 GB è minima.

Ma è anche vero che il mondo mobile si rivoluziona velocemente e, per qualche euro in più, potrebbe convenire la versione più potente, soprattutto in vista di possibili upgrade. Ecco il video con protagonisti OnePlus 5 da 6 GB di RAM e OnePlus 5 da 8 GB:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=qDDN7xpU63s[/youtube]