Viaggio in Corea del Nord a 360 gradi | Video

Un viaggio in Corea del Nord? Guardando questo video panoramico a 360 gradi realizzato da Aram Pan potrete farlo anche voi. Buon divertimento!

di Daniele Sforza, pubblicato il
Un viaggio in Corea del Nord? Guardando questo video panoramico a 360 gradi realizzato da Aram Pan potrete farlo anche voi. Buon divertimento!

Siete mai stati in Corea del Nord? No, probabilmente. E forse mai ci andrete. La misteriosa Corea del Nord, infognata in una dittatura che non fa passare nulla, se non le immagini scelte dal dispotico regime, un regime nel quale ogni tanto un funzionario perde la testa per una bazzecola. Ma come sarà mai questa Corea del Nord? Ce la mostra in un video di circa 20 minuti realizzato da Aram Pan, che ha utilizzato una GoPro modificata che disponeva di un obiettivo con angolo di visione a 280 gradi. Aram Pan, lo ricordiamo, non è coreano, ma di Singapore e ciò rende ancora più onore al progetto, soprattutto visto la battaglia che ha dovuto affrontare per ottenere determinati permessi. Il video in questione, inoltre, è a 360 gradi, vale a dire interattivo. Sostanzialmente, se lo guarderete, non siate passivi: puntateci il mouse sopra e muovete il cursore in modo tale da esplorare la scena nella sua totalità panoramica.   La post-produzione è avvenuta con i software Video Stitch e Premiere Pro e ha richiesto diverse giornate di lavoro. L’obiettivo di Aram era quello di creare “una finestra verso un mondo sconosciuto“. Quello che più ha avuto importanza per  il fotografo di Singapore è aver ottenuto la benedizione delle due Coree per realizzare questo progetto. Il video riprende un tour promozionale indetto dalla Young Pioneer Tours che mostra la parte a nord-ovest del Paese. Tra le varie località turistiche e non, spiccano per importanza e unicità anche le riprese all’interno di un bus locale.   Vi è venuta la curiosità? Allora non dovrete fare altro che guardare il video che vi proponiamo qui sotto, e non dimenticatevi di interagirvi per fare il vostro primo viaggio (seppur virtuale, ma interattivo) in Corea del Nord. Buona visione (ed esplorazione)!    

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Video virali

Leave a Reply