VaxFacts, la piattaforma che combatte le fake news sul Covid

Nuova piattaforma per l'informazione su vaccini e Covid, basta fake news.

di , pubblicato il
vaccini anti-covid

Basta fake news sul Covid, ecco un nuovo tool che ci aiuta a scovare le false notizie, si chiama VaxFacts e darà battaglia a tutte le fake news che girano sul web in merito al Coronavirus.

Basta fake news sul Covid

Siamo nella fase clou per la lotta al Covid 19, la vaccinazione è il momento decisivo per contrastare una volta per tutte la pandemia, ma in questa fase è importante anche far capire alle persone quanto sia appunto decisiva la vaccinazione, e sul web non è sempre facile riuscire a convincere la massa, visto il proliferarsi di informazioni spesso contrastanti, fomentate da fake news che gettano gli internauti nel panico.

Ecco come nasce VaxFacts, una campagna rivolta all’informazione veritiera sui vaccini e sul Covid in generale. Avrà accesso gratuito e consentirà alle persone di farsi un’idea chiara di quel che sta accadendo servendo loro solo notizie da fonti autorevoli e verificate. Ecco le parole di Kate O’Sullivan, a capo del programma Digital Diplomacy di Microsoft:

“L’accesso a informazioni accurate non è mai stato così importante, soprattutto perché informazioni false online possono avere delle conseguenze nel mondo reale, in particolare su questioni relative alla salute. Lasciarsi ingannare dalla disinformazione online è fin troppo facile ed è successo a tutti noi. HealthGuard è uno strumento che aiuterà i lettori a distinguere i fatti dalle notizie false e a prendere decisioni con maggiore sicurezza”.

Potrebbe interessarti anche Huawei Mate X2, finalmente lo smartphone pieghevole ha una data d’uscita

Argomenti: