Vacanze di primavera, ecco le app migliori per i nostri viaggi

Una ricca carrellata di app da non sottovalutare se avete intenzione di partire per le vacanze, ecco le app perfette per i vostro viaggi.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Una ricca carrellata di app da non sottovalutare se avete intenzione di partire per le vacanze, ecco le app perfette per i vostro viaggi.

Se state cercando applicazioni smartphone per le vacanze, ecco quello che fa per voi. Finalmente è arrivata la primavera, dopo i primi giorni burrascosi che hanno accompagnato il solstizio, ora arrivanno le prime giornate calde, tutte da godere. Per coloro che sono pronti al super week end o a vacanze ancora più lunghe (lavoro permettendo) ecco una serie di app perfette per i vostri smartphone.

App viaggi, ecco come gestire le vacanze

Tra le app più famose al mondo c’è Momondo, l’applicazione che ti permette di trovare il volo adatto alle tue esigenze. Sulla stessa utilità c’è anche SkyScanner, una delle app più famose del web. Per chi invece volesse avere anche un consiglio importante su altri mezzi di trasporto, c’è GoEuro, app che vi suggerisce i prezzi e itinerari anche di pullman e treni. Se volete il viaggio in autobus c’è FlixBus.

Potrebbe interessarti anche: Smartphone pieghevole, altro che Samsung, ora è Huawei a provarci

L’app specifica per gli alberghi è Booking. Famosissima anche TripAdvisor. L’app permette di avere il quadro completo degli hotel e locali siti nei pressi delle vostre vacanze. Qui potrete trovare le recensioni sul ristorante a voi più vicino e altro ancora. Per i viaggi all’estero, fuori dalla comunità europea, potrebbe essere di grande aiuto le app convertitrici di monete, sia per iOS che per Android, rispettivamente infatti abbiamo Valuta Gratis sull’App Store e Convertitore di Valute Facile su Google Play.

Per concludere, ecco una serie di applicazioni da smartphone che faranno della vostra vacanza un orologio svizzero da controllare nei minimi dettagli: Tripit vi permette di programmare tutta la vostra vacanza con mappe e itinerari da seguire, applicazione perfetta per gestire i vostri giorni di relax senza imprevisti. Around Me è invece l’app che permette di conoscere i punti di maggiore interesse a noi più vicini durante la nostra vacanza.

Potrebbe interessarti anche: OnePlus 6, nome non confermato, ma il prezzo non è più un mistero

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Applicazioni e Giochi, Applicazioni Android, Applicazioni iOS