Uscita iPhone 8: i tre top rumors da conoscere e lo splendido concept ‘Dark Mode’ [video]

I tre top rumors da conoscere per quanto concerne iPhone 8, News sull'uscita e il meraviglioso concept in 'Dark Mode' con immagini e video.

di , pubblicato il
I tre top rumors da conoscere per quanto concerne iPhone 8, News sull'uscita e il meraviglioso concept in 'Dark Mode' con immagini e video.

Quali sono i tre top rumors che riguardano iPhone 8? Bisogna dire, innanzitutto, che, stando agli ultimi report, l’uscita del melafonino del decennale potrebbe essere spostata in avanti e non avvenire nel periodo dell’anno al quale siamo stati abituati negli ultimi anni: secondo le previsioni più affidabili, nel classico Keynote di fine estate/inizio autunno, la Apple presenterà il ‘tridente’, iPhone 7S, 7S Plus e iPhone 8 (o ‘X’ o ‘Edition’), ma, mentre i primi due vedranno una commercializzazione praticamente immediata, il più atteso potrebbe slittare al mese di novembre. Intanto, vogliamo discutere con voi i rumors più importanti e mostrarvi lo splendido concept-video del top gamma Apple bezel-less e in Dark Mode, sviluppato da Vianney Le Masne, designer presso Unbound and NearSt.

Ecco Galaxy S8 sarà un ‘piccolo’ flop? Le previsioni di Ming-Chi Kuo, sensore unico fotocamera e altre conferme.

iPhone 8: i tre top rumors da seguire e conoscere

Si dice tutto e il contrario di tutto intorno a iPhone 8, il vero flagship 2017 della Apple. A titolo di esempio, segnaliamo che, ancora nelle ultime ore, ci sono reports contraddittori intorno a una delle features più attese, il display OLED: secondo alcune fonti, Cupertino avrebbe rinunciato per non dilatare troppo la tempistica di uscita del top gamma, mentre, secondo altre, tutto procederebbe per il meglio. Dunque, ogni indiscrezione va presa sempre e comunque con le pinze. Ecco, a nostro avviso, i tre top rumors che andrebbero seguiti.

Ricarica wireless a distanza

Si tratta di un tentativo della Apple di rivoluzionare il modo di concepire la ricarica della batteria: non solo sarebbe senza fili, ma addirittura non necessiterebbe di una dock, ma sarebbe pienamente a distanza. secondo quanto riportato da varie fonti, Cupertino si sarebbe affidato a un gruppo di ingegneri e ricercatori israeliani, ma non è chiaro se questa feature approderà davvero su iPhone 8 o se, invece, come riferiscono in molti, arriverà soltanto per gli smartphone successivi, magari nel 2018/2019.

Qui trovate Samsung Galaxy Note 8 sarà ‘Great’: uscita con il nuovo melafonino, arrivano Note 7 ricondizionati.

Display OLED ricurvo

Come abbiamo già visto, anche su questo punto i report sono contraddittori. Stando, comunque, alla più ottimistica delle previsioni, iPhone 8 dovrebbe avere un display OLED edge-to-edge da 5,15 pollici; questa tecnologia è considerata superiore a quella LCD, sotto vari punti di vista: migliore ratio nel contrasto, colori più realistici e, cosa non di certo secondaria, consumi ridotti di batteria.

Fotocamera

I report più recenti annunciano soprattutto due features: innanzitutto, Ming-Chi Kuo, leaker tra i più famosi al mondo e analista presso la KGI Securities, ha annunciato che iPhone 8 avrà un doppio sensore posteriore con stabilizzazione d’immagine sia per il grandangolo che per il teleobiettivo; poi, si parla della possibilità dell’integrazione di una fotocamera in 3D e ad annunciarla è il quotidiano Korea Economic Daily.

Qui, infine, LG G6, prezzo e scheda tecnica: perché non convince? Differenze con LG G5 e uscita in Italia.

iPhone 8: bellissimo il video-concept in ‘Dark Mode’

Si tratta di un concept tra i più belli prodotti fino ad oggi. Ad immaginare iPhone 8 questa volta è Le Masne e il design è assolutamente stupefacente: il video che potrete ammirare qui sotto (e l’immagine a inizio articolo), mostrano un ipotetico melafonino del decennale; la bellezza consiste nel gioco che si creerebbe tra il display OLED edge-to-edge e la ‘Dark Mode’, rendendo di fatto indistinguibile dove finisce lo schermo e dove iniziano i seppur ridotti bordi. Immaginazione o realtà, si tratta comunque di un video davvero bello. I nostri complimenti a Le Masne.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , ,

I commenti sono chiusi.