Uscita iPhone 8, rumors: il rinvio è per i sensori 3D, in arrivo Apple Pencil mentre il nome sarà ‘Edition’

News e rumors sull'uscita iPhone 8: il rinvio sarebbe causato dai sensori 3D. Il nome potrebbe essere 'Edition', mentre è in arrivo la Apple Pencil.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
News e rumors sull'uscita iPhone 8: il rinvio sarebbe causato dai sensori 3D. Il nome potrebbe essere 'Edition', mentre è in arrivo la Apple Pencil.

Moltissime novità dal mondo Apple riguardanti l’uscita di iPhone 8 e non solo: innanzitutto, occorre approfondire i motivi per cui si parla, a partire da fonti e situazioni differenti, di un clamoroso ritardo nella produzione del nuovo melafonino – la questione potrebbe riguardare lo sviluppo dei sensori 3D che dovrebbero mandare in pensione il TouchID basato sul riconoscimento delle impronte digitali. Un altro elemento di cui si discute è il nome: il nuovo top gamma potrebbe chiamarsi semplicemente iPhone Edition, senza numerazione. Infine, si parla con maggiore insistenza di un nuovo brevetto per un iPhone (chissà, forse proprio di una versione di iPhone 8) che dovrebbe avere la Apple Pencil e divenire così e a tutti gli effetti un phablet – la strategia potrebbe essere anche connessa al disastro del Note 7 e all’apertura di questa fascia di mercato.

Ecco Galaxy S8, rumors: il ‘divertente’ clone cinese, le dimensioni e le ipotesi su colorazioni e prezzo.

Uscita iPhone 8 rinviata a causa dei sensori 3D? Le news e i rumors

Si parla già di qualche giorno del fatto che la commercializzazione dei tre modelli in arrivo nel 2017 potrebbe essere differenziata: al Keynote di settembre, verrebbero presentati sia iPhone 7S, iPhone 7S Plus sia iPhone 8 (o iPhone Edition), ma il lancio sul mercato di quest’ultimo avverrebbe in un secondo momento. Secondo la nota rivista francese iGeneration, la motivazione sarebbe connessa a dei ritardi dovuti allo sviluppo dei sensori 3D: la Apple, infatti, si sarebbe affidata allo stabilimento francese della STMicroelectronics, ma i ritmi produttivi sembrano essere troppo bassi per arrivare con un numero abbastanza elevato di componenti al lancio del mese di settembre/ottobre.

Qui trovate Huawei P10 Plus o Samsung Galaxy S7 Edge? Confronto scheda tecnica e prezzo, quale acquistare?

Il ritardo potrebbe essere clamoroso: si tratterebbe di vede arrivare il melafonino del decennale soltanto a fine anno. In realtà, di problemi e ritardi si parla anche in Giappone: la rivista MacOtakara, infatti, annuncia ritardi anche per quanto concerne le supply chain orientali – il nodo sarebbero i pannelli OLED. Infine, è da segnalare che da più parti viene sottolineato il fatto che la Apple non avrebbe ancora deciso quale prototipo dovrà diventare il nuovo top gamma: ci sarebbero ancora dubbi, a pochi mesi dal lancio, sulla diagonale del display. Insomma, l’uscita di iPhone 8 sembra andare davvero verso un rinvio.

Qui, il nuovo Nokia 3310, quando in Italia? Record di preordini, ed esiste anche una versione da 1700 dollari.

iPhone 8 o iPhone Edition? L’ipotesi sul cambio nome

Si è detto spesso che, trattandosi del melafonino del decennale, è probabile che la Apple opti per un cambio di nome o, perlomeno, che non segua la consueta numerazione. Le prime ipotesi parlavano di un iPhone X, laddove la ‘X’ in numeri romani rappresenta il ‘10’, dunque il melafonino del decennale. Nelle ultime ore, però, è stato diffuso un report da MacOtakara, fonte non sempre attendibilissima, che annuncia come il nome potrebbe essere iPhone Edition. Si tratta di una tipologia di nome che è stata utilizzata anche per la serie degli smartwatch: il top-end, infatti, si chiama Apple Watch Edition. Il nome, però, sembra difficile da confermare e il rumor poco credibile: esiste, infatti, già un iPhone SE, che sta proprio per ‘Special Edition’, dunque i dubbi non possono che essere molti. Salvo sorprese, ovviamente.

Ecco Samsung Galaxy Note 8 sarà ‘Great’: uscita con iPhone, arrivano Note 7 ricondizionati.

Un iPhone 8 con Apple Pencil? Il brevetto depositato

Di brevetti se ne depositano a iosa, ma poi soltanto pochi vengono effettivamente utilizzati. Nella giornata di ieri, comunque, è comparso un nuovo brevetto presso la US Patent&TradeMark, che racconta di un iPhone 8 con Apple Pencil. Si tratterebbe di una versione business del nuovo melafonino che dovrebbe implementare funzioni che solitamente si vedono sulla serie Note della Samsung: se tutto si concretizzasse, sarebbe davvero una sfida lanciata al concorrente coreano, anche in vista del lancio, quasi contemporaneo, del nuovo Note 8.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors iPhone, Smartphone, Apple iPhone

Leave a Reply