Una fotocamera super sul nuovo iPhone 6S – iPhone 7?

Apple ha acquistato LinX Imaging per sfruttare la nuova tecnologia che consentirà al nuovo iPhone 6S o 7 di scattare foto ancora più belle e nitide.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Apple ha acquistato LinX Imaging per sfruttare la nuova tecnologia che consentirà al nuovo iPhone 6S o 7 di scattare foto ancora più belle e nitide.

Dietro l’acquisizione di LinX Imaging da parte di Apple si nasconde l’obiettivo di montare una fotocamera super sul prossimo iPhone 6S o iPhone 7, che dir si voglia. LinX Imaging è infatti una società israeliana specializzata nello sviluppo di moduli fotografici avanzati riservati ai device mobile. Quel che si pensa è che Apple voglia sfruttare i moduli compositi realizzati da LinX per avvalersene sul prossimo nuovo iPhone. Ciò che consentono questi moduli corrispondono a risultati ottimali dal punto di vista fotografico, poiché il lavoro che questa moderna tecnologia fa l’immagine permette un ampio lavoro in fase di post-produzione, come ad esempio la possibilità di ricostruire l’immagine/spazio registrata in modo tridimensionale o ancora la messa a fuoco dopo la foto, grazie alle diverse prospettive con le quali l’immagine viene catturata.   I moduli di LinX sono infatti composti da più microlenti che permettono di registrare l’immagine da diversi punti di vista e quindi anche in profondità o ai lati con la stessa messa a fuoco: ciò si traduce naturalmente in una più efficace e maggiore qualità delle immagini. Con questa tecnologia, inoltre, il design del nuovo iPhone potrebbe mutare in meglio, rientrando ad esempio la fotocamera e quindi cancellando quella fastidiosa sporgenza.   Considerando che l’iPhone è uno dei migliori smartphone con cui scattare fotografie grazie alla sua fotocamera iSight, la tecnologia LinX di cui si servirà Apple consentirà di scattare foto ancora più belle, anche in condizioni di scarsa luminosità, aumentandone il livello di nitidezza. Non sappiamo se verrà utilizzata già dal prossimo autunno oppure nel 2016 con l’arrivo di iPhone 7, ma questa notizia conferma le recenti indiscrezioni che vogliono il prossimo nuovo iPhone davvero rivoluzionario.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità Apple, Rumors, Smartphone

Leave a Reply