E’ arrivato il grande momento di dire addio al 2018, oggi ultimo dell’anno, arriva finalmente il nuovo 2019. Benvenuto al nuovo anno, ma come dirlo con frasi e aforismi da social? Ecco una serie di frasi da condividere su WhatsApp e altri social network.

Auguri fine anno
Filastrocca di Capodanno: 
fammi gli auguri per tutto l’anno. 
Voglio un gennaio col sole d’aprile, 
un luglio fresco, un marzo gentile; 
voglio un giorno senza sera, 
voglio un mare senza bufera; 
voglio un pane sempre fresco, 
sul cipresso il fiore di pesco; 
che siano amici il gatto e il cane, 
che diano latte le fontane. 
Se voglio troppo, non darmi niente, 
dammi una faccia allegra solamente. (Gianni Rodari)

Siate sempre in guerra con i vostri vizi, in pace con i vostri vicini, e fate sì che ogni anno vi scopra persone migliori. (Benjamin Franklin)
Quella vita ch’è una cosa bella, non è la vita che si conosce, ma quella che non si conosce; non la vita passata, ma la futura. Coll’anno nuovo, il caso incomincerà a trattar bene voi e me e tutti gli altri, e si principierà la vita felice. Non è vero? (Giacomo Leopardi)
Ecco l’asso della I guerra mondiale che guizza per l’aria col suo Sopwith Camel. E’ una vergogna dover uscire in missione il primo dell’anno! Per chi ci ha presi quella gente del comando? In effetti, sono stato su tutta la notte a bere birra! [Snoopy] (Charles M. Schulz)
La televisione ha detto che il nuovo anno | porterà una trasformazione | e tutti quanti stiamo già aspettando | sarà tre volte Natale e festa tutto il giorno, | ogni Cristo scenderà dalla croce | anche gli uccelli faranno ritorno. (Lucio Dalla)

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp ha i giorni contati dopo questo aggiornamento, da gennaio si cambia