Ultimi rumors su iPhone 7: memoria interna e batteria più capienti?

Nuovi rumors su iPhone 7 arrivano dalla Cina e riguardano memoria interna e batteria, stimolando dubbi e curiosità.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Nuovi rumors su iPhone 7 arrivano dalla Cina e riguardano memoria interna e batteria, stimolando dubbi e curiosità.

Dalla Cina arrivano nuove indiscrezioni su iPhone 7: l’ultimo a parlarne è stato il sito MyDrivers, che ha riportato alcune interessanti novità sulla possibile batteria e memoria interna che caratterizzerà il nuovo dispositivo atteso per il prossimo settembre. In attesa di iPhone 6C, dunque, non ci resta che aumentare il bagaglio di rumors che ruotano attorno a iPhone 7 e sono indiscrezioni parecchio interessanti le ultime arrivate fino alle nostre orecchie. Una riguarda la memoria interna, con l’introduzione di un taglio capiente sull’iPhone 7 più potente – e più costoso – che potrebbe di fatto eliminare il taglio di memoria più piccolo, quello da 16 GB. L’altra riguarda invece la batteria, anch’essa anticipata più capiente, ma sulla cui veridicità emergono maggiori dubbi.  

iPhone 7: memoria interna da 256 GB

Stando ai rumors provenienti dalla Cina, il nuovo iPhone 7 dovrebbe introdurre un taglio di memoria più capiente: ben 256 GB. Ovviamente, tale quantità di spazio di archiviazione non sarà presente su tutti i modelli di iPhone 7, ma solo su iPhone 7 Plus, che ovviamente sarà il modello più potente e anche più caro. La memoria interna da 256 GB sarà una novità assoluta per il nuovo iPhone, che potrebbe diventare così un piccolo computer da portare sempre con sé, ma che soprattutto potrebbe mandare definitivamente in pensione il taglio di memoria da 16 GB, che a molti utenti non piace e che potrebbe risultare decisamente sconveniente sotto l’aspetto del rapporto tra qualità e prezzo.  

iPhone 7: batteria più capiente

L’altra indiscrezione che proviene dalla Cina riguarda la batteria, che dovrebbe essere più capiente e arrivare fino a 3100 mAh di capacità, contro i 2750 mAh dell’iPhone 6S Plus, con un incremento dunque del 12,7% riguardo alla capienza. Un incremento che però dovrebbe inficiare anche sul design del dispositivo e pertanto questa indiscrezione lascia emergere diversi dubbi e perplessità sulla veridicità dell’informazione, a meno che Apple non abbia pensato a un sofisticato sistema per mantenere lo spessore sottile del dispositivo e aumentare allo stesso tempo l’autonomia dell’iPhone, che dovrebbe essere, ricordiamolo, impermeabile, quindi resistente al contatto con l’acqua.   Più probabile, invece, che a Cupertino abbiano pensato a un modo per migliorare l’autonomia del dispositivo e renderla più efficiente, ma su questo e su molte altre caratteristiche ancora, abbiamo ancora diverse stagioni davanti a noi per tenervi aggiornati sugli ultimi rumors relativi a iPhone 7.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: iPhone 7

Leave a Reply