Il dibattito sull’esistenza di vita aliena nello spazio è sicuramente uno di quelli che maggiormente appassiona addetti ai lavori e semplici appassionati di Ufo. Da sempre si discute sulla possibilità che non siamo soli nell’universo. Ultimamente, con le scoperte di nuovi pianeti in cui le condizioni di vita sembrano possibili, ovviamente il dibattito si è nuovamente surriscaldato. Come sempre accade in questi casi ci si divide tra chi ritiene possibile che una qualche forma di vita aliena sia presente nell’universo, anche semplicemente sotto forma di batteri, e chi invece ritiene impossibile questa eventualità.

 

Negli ultimi giorni hanno fatto molto rumore le dichiarazioni del professor Thomas Zurbuchen, amministratore associato del Science Mission Directorate presso la Nasa a Washington, il quale ha detto in maniera piuttosto chiara che la razza umana è ormai sul punto di scoprire l’esistenza di vita aliena nell’universo. Lo scienziato durante una sessione del Comitato della Scienza Americana, Spazio e Tecnologia ha detto che l’uomo è ormai sul punto di fare una scoperta senza precedenti.

 

Zurbuchen ha continuato dicendo che la NASA è particolarmente interessata a scoprire come si è evoluta la vita nel nostro pianeta e se esistono anche in altri posti condizioni idonee alla vita. Per comprendere questo, secondo lo studioso, occorre unire le discipline scientifiche per poter avere un quadro completo della situazione. Ovviamente queste parole hanno finito per alimentare le fantasie dei cosiddetti teorici della cospirazione, i quali pensano che gli avvistamenti Ufo di cui spesso si parla siano veritieri e che la NASA e i capi dei principali paesi siano a conoscenza della verità.

 

UFO Nasa

UFO: presto annuncio importante da parte della Nasa?

 

Leggi anche: Viaggio nello spazio in 4K: ecco i video della NASA

 

A proposito della questione sull’esistenza di vita aliena, ricordiamo le parole del Dr.

Brian O’Leary, un ex astronauta della NASA e professore di fisica a Princeton Physics il quale disse che ci sono molte prove dell’esistenza aliena. Secondo lo studioso il fenomeno Ufo altri non è che la prova che gli alieni esistono e ci monitorano da moltissimo tempo. Ovviamente si tratta di affermazioni mai confermate dalla NASA che quando si tratta di discutere di queste cose è sempre molto cauta ed evita di prendere posizioni ufficiali. Le aperture delle ultime settimane però fanno pensare che qualcosa effettivamente possa bollire in pentola e che presto la NASA ci possa stupire con notizie importanti.