Twitter: chat di gruppo e video in arrivo

Twitter si innova e si rinnova introducendo due novità molto interessanti: le chat di gruppo e la possibilità di realizzare e caricare video di 30 secondi direttamente tramite l'app.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Twitter si innova e si rinnova introducendo due novità molto interessanti: le chat di gruppo e la possibilità di realizzare e caricare video di 30 secondi direttamente tramite l'app.

Bisogna stare al passo con i tempi, soprattutto se certi tempi sono dettati dalla concorrenza. Twitter lo sa perfettamente e per questo continua a innovarsi e a rinnovarsi: cominciando dalla funzione “Mentre eri via“, che raccoglie i tweet più rilevanti della schiera dei followers e concludendo con due novità da leccarsi i baffi e annunciate direttamente sul blog ufficiale della piattaforma. La prima riguarda le chat di gruppo, con la possibilità di chattare privatamente con un massimo di 20 persone. La seconda guarda invece ai video, ovvero alla possibilità di creare video attraverso l’app mobile o la propria camera e condividerli direttamente su Twitter senza dunque ricorrere ad altre piattaforme come Vine e Instagram.  

Twitter: ecco le conversazioni di gruppo

Cambia la comunicazione su Twitter, o meglio, aumenta le sue possibilità grazie all’introduzione delle chat di gruppo. Come si legge sul blog della piattaforma di microblogging, infatti, “si potrebbe desiderare di continuare una conversazione pubblica in privato con un gruppo più piccolo, o avviarne una basata su un tweet visualizzato”. tweet-twitter Una funzione decisamente molto interessante questa, che mira a ottimizzare ulteriormente la facoltà di conversare e comunicare tra gli utenti, offrendo loro la possibilità di chattare con i propri followers – senza che uno abbia necessariamente bisogno di seguire l’altro. Nelle chat di gruppo si avrà inoltre la possibilità di condividere tweet, emoji e immagini.  

Twitter: creazione e condivisione video mobile

Dimenticati i semplici 140 caratteri, perché l’ultima novità di Twitter riguarda un nuovo modo di comunicare. Non certo nuovo per la tipologia, ma per le modalità sì: stiamo naturalmente parlando dei video, che potranno essere realizzati e poi caricati direttamente su Twitter, con la possibilità di modificarli e condividerli, direttamente dall’app.   “In pochi tocchi sarà possibile aggiungere un video delle conversazioni che si svolgono, condividere il punto di vista di un evento live, mostrare i vostri momenti quotidiani immediatamente”, e tutto questo senza dover mai lasciare l’applicazione. Unica limitazione: la durata. I video potranno infatti durare fino a 30 secondi e molto presto sarà possibile catturare i video direttamente dalla fotocamera del dispositivo mobile – in verità per iPhone questa funzione esiste già, mentre per Android bisognerà attendere un po’. Disponibile per alcuni utenti selezionati, la novità sarà presto accessibile a tutti i membri di Twitter.     Fonte | Twitter

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Chat, novità Twitter, Social Network

I commenti sono chiusi.