Twitter, un bug accede ai dati Android, aggiornare immediatamente

Tegola per Twitter, bug consente ad hacker di entrare nell'account.

di , pubblicato il
Tegola per Twitter, bug consente ad hacker di entrare nell'account.

Tegola per gli utenti Android di Twitter, ad annunciarlo è la stessa società che via mail manda un messaggio ai suoi utenti invitandoli ad aggiornare immediatamente l’app per evitare problemi.

Twitter, bug pericoloso

Bisogna aggiornare immediatamente Twitter all’ultima versione, questo il must del social network rivolto ai suoi utenti.

Un bug infatti mette a rischio la sicurezza degli utenti e dei dispositivi Android. Per quanto riguarda iOS invece nessun problema è stato riscontrato. In sostanza il bug permetteva agli hacker di visualizzare i dati privati e anche controllare le funzioni principali dell’account, pubblicando tweet e anche messaggi diretti.

Utilizziamo il passato perché il bug è stato prontamente risolto, nessun problema dunque più anche per i dispositivi Android, a patto però che abbiate aggiornato l’app all’ultima sua versione. In caso contrario sareste ancora a rischio hackeraggio. L’hacker per entrare nel vostro account deve inserire un codice dannoso all’interno di un’area ad accesso limitato.

La procedura non è affatto semplice, ma comunque possibile, e quindi massima attenzione. Non risultano comunque accessi indesiderati negli account, nonostante il bug. Insomma, per evitare ogni problema e dormire sogni tranquilli vi invitiamo ad aggiornare il social, basta andare sul Play Store ufficiale di Android per aggiornarlo all’ultima versione priva di bug.

Potrebbe interessarti anche Vaso da fiori smart, sensori e IA trasformano la pianta in animale domestico

Argomenti: ,