Interessante novità introdotta da Twitter, arriva la funzione “continua discussone”, si tratta di una funzione che permette di collegare un nuovo tweet a uno precedente, così da fornire un immediato collegamento al post e permettere di continuare appunto i commenti ad esso inerenti.

Twitter, continua discussione

La trovata è di quelle che possono facilitar di molto la cosa, su Twitter, infatti, gli utenti spesso aggiornano i propri post con tweet che si rifanno a quelli precedenti. A differenza degli altri social infatti, quello dell’uccellino è sempre stato più incentrato sull’informazione asciutta, e quindi gli aggiornamenti sono sempre stati il suo fulcro.

Con questa funzione quindi ogni aggiornamento diventerà molto più veloce da consultare perché permetterà di capire immediatamente a quale argomento ci si sta riferendo.

Ma come funziona precisamente? Quando si finisce di digitare l’ultimo cinguettio, bisognerà solo trascinare il dito verso il basso per vedere i tweet precedenti: a questo punto, si dovrà fare tap su “continua discussione” (o sui tre puntini) per trovare un cinguettio più vecchio a cui rispondere. Il social ha anche rilasciato un video esplicativo per mostrare il funzionamento di questa nuova funzione.

Insomma, Twitter ha deciso di facilitarci la vita, del resto lo scopo di tutti i programmatori di siti e social e piattaforme varie, è sempre quello di trovare interfacce facili da usare con funzioni intuibili, così da non scoraggiare gli utenti e farli virare su altri lidi.

Potrebbe interessarti anche Google Doodle per Roberto Gomez Bolanos, Cecco della botte degli anni 80