Twitter, dal salvatweet all’Happening Now: ecco come conservare i post e seguire i grandi eventi in diretta

Annunciate nuove funzioni per Twitter, la piattaforma social ha ora la possibilità di salvare i tweet migliori. Arriva anche Happening Now.

di Giovanni Reale, pubblicato il
Annunciate nuove funzioni per Twitter, la piattaforma social ha ora la possibilità di salvare i tweet migliori. Arriva anche Happening Now.

Importanti novità dal mondo di Twitter, stavolta il social di Jack Dorsey sembra avere in cantiere idee davvero interessanti per i suoi utenti. Inaugurata la Hack Week, settimana in cui i suoi dipendenti condivideranno le proprie idee con gli iscritti al microblog, ricevendo suggerimenti che, poi, faranno da base per l’introduzione di nuove funzioni. Tra queste spicca al momento salvatweet. Andiamo a scoprirne di più.

News Twitter, arriva l’opzione salva tweet

Anche Twitter, come tutti i social, continua a sfornare idee su idee per migliorare l’offerta che riserva ai suoi iscritti. Al momento, però, sembra impantanarsi su sé stessa l’azienda di Dorsey in quanto a novità. L’ultima sostanziale infatti risulta essere ancora quella inerente l’abolizione del limite dei 140 caratteri, spostando la soglia dei tweet a 280, il doppio. Non può però certo questo bastare a ridurre il gap con Facebook. Certo, dare la possibilità agli utenti di dire la propria, in un’era in cui tutti vogliono esprimere giudizi e pareri su tutto e tutti, è sicuramente un importante passo avanti, ma non basta.

Leggi anche: WhatsApp si trasforma nel Grande Fratello, ora sa anche quanto tempo dormiamo

Annunciato nelle scorse ore dal vicepresidente di Twitter, Keith Colemann, il prossimo arrivo di una funzione che permetterà di salvare alcuni cinguettii, quanto meno quelli prediletti o ritenuti interessanti, in una sorta di elenco “preferiti”, così da avere l’occasione, in un secondo momento, di visionare nuovamente il contenuto così da immortalarli a peritura memoria come fossero poesie di Leopardi.

News Twitter, le novità del momento

Tralasciando la bontà dell’idea, scommettiamo, invece, che gli utenti troveranno interessante l’iniziativa che, al momento, è ancora in fase di progettazione (o sperimentazione se preferite) e che gli utenti stessi possono contribuire a migliorare dicendo la loro attraverso l’hashtag SaveforLater. La novità annunciata nelle ultimissime ore che ci sembra invece più rilevante è quella denominata Happening Now.

Tale funzione sbarca su Twitter ed è atta a seguire al meglio gli eventi che stanno accadendo in quel determinato momento e che hanno avuto breccia, naturalmente, sui social, in particolare quello del cinguettio blu. Questa nuova funzione quindi aggrega tutti i tweet e le informazioni di un determinato argomento o evento, mostrandoli in una nuova interfaccia posizionata nella parte superiore dello schermo.

Leggi anche: Xbox One X, niente VR Ready, la realtà virtuale non è pronta – Scheda tecnica, prezzo e uscita

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità Twitter, Social Network

I commenti sono chiusi.