Twitter Chat in arrivo: sfida a WhatsApp in 140 caratteri

Un nuovo aggiornamento di Twitter permetterà agli utenti un più facile controllo e gestione dei messaggi diretti: Twitter Chat vuole sfidare WhatsApp in 140 caratteri, ma serve davvero?

di Daniele Sforza, pubblicato il
Un nuovo aggiornamento di Twitter permetterà agli utenti un più facile controllo e gestione dei messaggi diretti: Twitter Chat vuole sfidare WhatsApp in 140 caratteri, ma serve davvero?

Difficile credere che la novità Twitter Chat possa scalfire il monopolio di WhatsApp nell’instant messaging: certo è che Twitter ha ufficialmente comunicato che nei prossimi giorno è in arrivo un nuovo aggiornamento che coinvolgerà direttamente i messaggi diretti e renderà migliore l’esperienza dell’utente sul social network da 140 caratteri. La sfida a WhatsApp, Snapchat e gli altri è lanciata, ma sarà sufficiente ad aumentare gli introiti di Twitter e ad aumentarlo di appeal rispetto ai colossi concorrenti nel settore?   LEGGI ANCHE Cosa ci fa Twitter con SnappyTV? Twitter Mute: cos’è e come funziona  

Cos’è Twitter Chat?

Tra l’ingresso nel settore video (SnappyTV), nuove funzioni (Mute) e volontà di espandersi anche nel settore e-commerce, Twitter sta per ultimare Twitter Chat, che si avvale di nuove funzioni che coinvolgono i messaggi privati e tende a contrastare il monopolio di WhatsApp nel mercato delle chat 2.0.   Questa novità risulta in realtà ambigua e non ancora non si sa se potrà arricchire il valore del social network da 140 caratteri, visto che inviare messaggi diretti su Twitter è già possibile ma non è la pratica più utilizzata dai “twitteri”. La recente novità introdotta il mese scorso, ovvero il pop-up che appare per segnalare la ricezione di un messaggio, è dunque solo l’inizio.   Twitter Support ha infatti cinguettato una comunicazione ufficiale a tal proposito: “Nelle prossime settimane lanceremo un aggiornamento che renderà più agevole cancellare messaggi diretti sia sul web sia sul mobile”. tweet1a   L’aggiornamento coinvolgerà anche iPhone e dispositivi Android, come confermato subito dopo dallo stesso profilo, che consentirà di accedere alla cronologia completa dei messaggi diretti: twitter1b   Che ne pensate?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Chat, novità Twitter