TV Lg OLED 8K con Alexa e Google Assistant a bordo arrivo a fine anno

Tv OLED in 8K, arriva il mega televisore di 88 pollici targato Lg Electronics.

di , pubblicato il
Tv OLED in 8K, arriva il mega televisore di 88 pollici targato Lg Electronics.

E’ ufficiale, sarà la LG Electronics a vendere il primo tv OLED 8k, il device al momento ha il nome in codice di Modello 88Z9. Già in settimana inizieranno i pre ordini in patria, mentre per i principali paesi di America ed Europa si attenderà la fine dell’anno…

TV 8K di Lg

Ci siamo, pannello OLED per televisore 8K in arrivo, il primo del suo genere.

Sarà un 88 pollici a inaugurare la nuova era delle TV a risoluzione mostruosa. Ovvero oltre 33 milioni di pixel auto-emettenti per offrire una maggiore qualità dell’immagine e garantendo colori più realistici con un ampio angolo di visione. Per 8K si intende nello standard una risoluzione di 7.680 x 4.320. Naturalmente, non mancherà anche la tecnologia HDR, ormai un must di tutti i nuovi televisori.

Inoltre, il TV Lg integra il Dolby Atmos per un suono incredibilmente realistico e la riproduzione intelligente di contenuti compatibili con Dolby Vision. Naturalmente, stiamo parlando di una Tv che è anche smart, e per l’occasione Lg ha pensato bene di spingere ulteriormente su questo aspetto integrando assistenti virtuali come Alexa e Google Assistant. Il TV supporta HDMI 2.1, consentendo agli spettatori di godere di contenuti a 8K a una velocità di 60 fotogrammi al secondo.

Ecco le parole di Brian Kwon, presidente delle companies Mobile Communications e Home Entertainment di LG: “Essere i primi sul mercato con il più grande TV OLED 8K al mondo è la prova del nostro impegno nel guidare il segmento TV ultra-premium e nell’offrire la migliore esperienza di visione. LG è stata pioniere nel portare OLED sul mercato e continuerà a introdurre tecnologie TV all’avanguardia capaci di allargare sempre di più i confini dell’home entertainment”.

Potrebbe interessarti anche Nokia 3 con Android Pie 9, la lista si fa sempre più lunga

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,