Tutto su OnePlus One: alcune cose da sapere prima del 23 aprile

A un giorno dalla presentazione ufficiale, OnePlus One continua a svelarsi con immagini che tuttavia potrebbero essere dei fake. Riepiloghiamo caratteristiche, prezzo e ultimi rumors su OnePlus One.

di Daniele Sforza, pubblicato il
A un giorno dalla presentazione ufficiale, OnePlus One continua a svelarsi con immagini che tuttavia potrebbero essere dei fake. Riepiloghiamo caratteristiche, prezzo e ultimi rumors su OnePlus One.

Ormai siamo arrivati al fatidico giorno: il 23 aprile verrà presentato l’attesissimo OnePlus One, smartphone di cui praticamente sappiamo più o meno tutto ma che, a differenza di altri device, curiosamente continuiamo ad aspettarne la rivelazione. Saranno le caratteristiche tecniche super, sarà il prezzo molto basso e decisamente rapportato alla qualità, sarà con ogni probabilità un’eccellente campagna di marketing che ha fatto tutto quello che una campagna di marketing dovrebbe fare, ovvero far sì che si parli di un prodotto e lo si aspetti anche quando è stato quasi completamente svelato. Domani verrà l’ufficializzazione, ma nel frattempo ecco alcune cose che dovete sapere prima del 23 aprile su OnePlus One. 

 

LEGGI ANCHE

OnePlus One in Italia a meno di 350 euro: ultime novità

Come sarà OnePlus One? Facciamo il punto della situazione

 

OnePlus One: caratteristiche e prezzo

Come già detto, praticamente su OnePlus One sappiamo tutto, fatta eccezione per il comparto software e per il design, sul quale tuttavia sono comparse ultimamente alcune immagini. OnePlus One potrebbe misurare 152,9×75,9×8,9 millimetri per un peso di circa 160 grammi. Il display da 5,5 pollici JDI vanterà una risoluzione Full HD e una densità di 401ppi. Il cuore dello smartphone sarà un processore Qualcomm Snapdragon 801 quad core da 2.5 GHz equipaggiato con 3 GB di RAM, mentre la memoria interna sarà di 16 o 64 GB. Interessante la fotocamera (anche di questa sono apparsi alcuni scatti): quella posteriore da 13 megapixel con sei lenti e quella anteriore da 5 megapixel dovrebbero garantire una buonissima qualità delle immagini. Infine il sistema operativo sarà basato su Android 4.4, una versione personalizzata che, quelli di OnePlus promettono, sarà qualcosa di speciale, proprio come la S che campeggia dopo CyanogenMod 11. Infine la batteria (3.100 mAh) e il prezzo (350 euro) sono altri due elementi che valgono il “prezzo del biglietto”.

 

Immagini OnePlus One: fake?

In rete sono trapelate alcune prime immagini relativi al design di OnePlus One, ma su diversi forum specializzati si vocifera che non sono nient’altro che dei fake (realizzati benissimo, aggiungiamo noi), anche perché OnePlus non si è sbilanciata in merito. 

Come dicevamo, il sistema operativo di OnePlus One sarà CyanogenMod 11S, basato su Android 4.4.2 KitKat, che altro non è che una ulteriore personalizzazione della CyanogenMod 11 standard, con una schermata di blocco rielaborata e che sembra essere ricalcata su quella di Android. Inoltre garantisce le informazioni più comuni, come la batteria, data e ora, meteo e naturalmente le notifiche. Queste le prime foto dell’interfaccia CyanogenMod 11S che, ricordiamo, potrebbero essere un fake.

cyanogenmod11s

Le prime immagini rilasciate alle cosiddette StyleSwap Cover lasciano meravigliati. E’ solo un particolare che riguarda il design dello smartphone OnePlus, che evidenzia cover posteriori caratterizzati da colori diversi dai soliti standard e che saranno disponibili sin dal lancio del device. Tra i colori che spiccano figurano il simil-legno e il jeans. Eccoli di seguito: 

styleswapcover

 

Vero o falso? 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: OnePlus One