Truffe online per iPhone, invitano a premere OK per ricevere il premio

Parte la nuova truffa online, ribattezzata truffa dell'ok, vi invitano a cliccare su un messaggio pericoloso promettendovi un iPhone in regalo.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Parte la nuova truffa online, ribattezzata truffa dell'ok, vi invitano a cliccare su un messaggio pericoloso promettendovi un iPhone in regalo.

Quella delle truffe online è una piaga che proprio non riusciamo a scrollarci di dosso, eppure ancora una volta la Polizia Postale ci mette in guardia. Stavolta a preoccupare è il messaggio che ci invita a cliccare OK per ricevere uno strepitoso premio in regalo, l’ultimo iPhone.

iPhone in regalo, ma è una truffa

La truffa dell’OK, come è stata ribattezzata dal web, potrebbe mietere ancora vittime, è importante quindi condividere il messaggio della Polizia Postale, messaggio che è stato da poco pubblicato sulla pagina Facebook e che invita tutti gli utenti del web a prestare la massima attenzione. “Nessuno regala niente per niente. Cancellate questi messaggi”. Eloquente e conciso, il messaggio invita alla riflessione logica, ma evidentemente ancora ci sono dei creduloni che ci cascano, anche se fa specie pensare che nei nostri anni sia possibile credere ad un regalo del genere.

Potrebbe interessarti anche: OnePlus 6, svelati per errore dettagli da Amazon Germania – Uscita, caratteristiche e prezzo

Il messaggio truffa ci raggiunge ovunque, che sia la nostra mail di posta elettronica, il nostro profilo social o semplicemente la nostra chat di WhatsApp o Telegram. Insomma, ormai non c’è limite ai mezzi che i furbetti hanno a loro disposizione, siamo perseguitati da messaggi spam, ma evidentemente non basta la pubblicità aggressiva a cui tutti noi dobbiamo sottostare. Ora anche i messaggi truffa. Fortunatamente, almeno a questi ultimi possiamo dire no. Il loro scopo, naturalmente, è quello di rubare i nostri dati accedendo alla memoria di archiviazione del nostro smartphone.

Ma cosa dice precisamente il messaggio incriminato? Si tratta del solito messaggio premio con tanto di congratulazioni, eccone il contenuto: “CONGRATULAZIONI utente iOS, il tuo iPhone sta arrivando. Il tuo dispositivo iOS è stato estratto a sorte e tu sarai uno dei primi clienti ad avere l’opportunità di ricevere un iPhone. Premi ok per partecipare e vincere ricompense esclusive”. Al di sotto di questo messaggio poi giganteggia una grossa OK tutta da cliccare. Mi raccomando, non fatelo e, come invita la Polizia Postale, cancellate il messaggio.

Potrebbe interessarti anche: Honor 10 da Expert, attesa finita, è già in vendita – Scheda tecnica e prezzo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie