Truffa Amazon Prime, hacker promettono regalo, attenzione al messaggio

Spunta l'ennesima truffa, stavolta tocca ad Amazon Prime fare da esca.

di , pubblicato il
Spunta l'ennesima truffa, stavolta tocca ad Amazon Prime fare da esca.

Spunta la truffa che non ti aspetti su Amazon Prime, del resto con le truffe è sempre così, capitano quando la soglia di attenzione è molto bassa. Ma cosa è successo questa volta agli abbonati del portale dedicato allo shopping online?

Truffa Amazon Prime

L’avviso ci viene segnalato proprio dalla Polizia Postale ed è all’attenzione di tutti, visto ormai il successo del servizio Prime, di cui praticamente quasi tutti sono abbonati. “Secondo avviso: il tuo regalo di Amazon Prime è stato confermato. Puoi ritirare i tuoi regali qui” recita il messaggio, ma si tratta di una truffa in stile phishing.

Insomma, ci invitano a cliccare dove vogliono loro per fare in modo che si cada nel tranello e si compili il modulo da loro preparato, così da inviare a sconosciuti involontariamente tutti i nostri dati e farci un bello scherzetto. Naturalmente, il sito è ben preparato in modo da somigliare a quello di Amazon, o darci almeno un’idea che sia proprio l’e-commerce.

Cosa fare? Naturalmente non cliccare sul link inviato nel messaggio di finta premiazione, e soprattuto non compilate il modulo con i vostri dati. La cosa migliore da fare è ignorare completamente il messaggio (che arriva sia su SMS che su altri canali multimediali come email o WhatsApp), poi cancellarlo, magari avvisando anche i vostri amici e parenti della truffa in atto.

Potrebbe interessarti anche WhatsApp, ecco la chat solitaria, utile per parlare da solo

Argomenti: ,