Avete mai desiderato di utilizzare il sistema operativo Android sul vostro iPhone 7, 6S o 6? Certo, iOS è molto differente dal robottino verde, e non è certo inferiore per funzionalità, potenzialità e ottimizzazione: eppure, uno sguardo al PlayStore o semplicemente la volontà di provarlo sul proprio melafonino può essere forte. In effetti, Android ha dalla sua maggiori possibilità di personalizzazione, mentre iOS è indubbiamente l’OS proprietario più fluido e che si trova montato sugli smartphone con maggiore appeal in assoluto nel mercato. A dare questa possibilità – godersi Android sul proprio iPhone – è stata l’azienda ESTI, la quale ha pensato di unire lo splendido design dei melafonini con la tipica libertà consentita dal robottino verde.

Si tratta semplicemente di una cover – si chiama Eye – e il suo funzionamento è davvero incredibile.

Qui Galaxy S8, aspettando il 29 marzo: le 8 caratteristiche più interessanti rivelate dagli ultimi rumors.

Trasformare iPhone 7, 6S e 6 in uno smartphone Android  è possibile con la cover Eye

Attraverso una campagna di crowdfunding su KickStarter, l’azienda israeliana ESTI ha raccolto ben 115.000 dollari per portare avanti il suo progetto di una cover – battezzata ‘Eye’ – che riuscisse a trasformare iPhone 7, 6S e 6 in uno smartphone Android, permettendo l’accesso alle funzionalità del robottino verde. In senso stretto, non si tratta di una cover vera e propria, ma di una sorta di secondo display che si applica nella parte posteriore del melafonino e che offre caratteristiche tecniche non avanzatissime ma di sicuro rilievo: questo significa che avrete tra le mani un doppio smartphone, da un lato iPhone e dall’altro Android.

Ecco Nokia 3310 nuovo, 3, 5, 6 e due top gamma: il rilancio 2017, scheda tecnica, prezzo e uscita.

Si parla di schermo AMOLED con buona risoluzione in Full HD; il chipset è formato da un processore con architettura in octa-core e motore grafico di tipo Mali-T880 MP2, 3GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibili tramite microSD; la ricarica è wireless e possiede il jack audio e la certificazione NFC.

Il comparto fotocamera, ovviamente, sarà quello di iPhone.

Qui trovate LG G6, prezzo e scheda tecnica: perché non convince? Differenze con LG G5 e uscita in Italia.

Quanto costa la ‘cover’ che trasforma iPhone 7, 6S e 6 in un device Android?

La cover Eye di ESTI, per trasformare il proprio iPhone in uno smartphone Android, dovrebbe costare 189 dollari al momento dell’uscita, mentre ‘appena’ 95 dollari per coloro che hanno contribuito alla raccolta fondi. Il progetto, dunque, inizierà e a breve troveremo questo gadget sul mercato: non sappiamo, però, quale possa essere la riuscita e il ritorno economico di questo progetto, un utente Apple, solitamente, non ‘invidia’ assolutamente il sistema operativo Android, ma va fiero del suo iOS. Certo, il prezzo è assolutamente alla portata e, forse, vi sarà qualcuno che vorrà provare questo strano gadget sul proprio melafonino. Voi che fareste, lo acquistereste?

Ecco, per chiarirvi definitivamente le idee, un video esplicativo.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=gTdladlIKe4[/youtube]