Traduzione immediata su Facebook in 1 solo click

Dopo Skype anche Facebook apre alla traduzione immediata grazie a una nuova funzione attualmente in fase di test: il tutto attraverso un semplice click.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Dopo Skype anche Facebook apre alla traduzione immediata grazie a una nuova funzione attualmente in fase di test: il tutto attraverso un semplice click.

La nuova sfida di Facebook si chiama globalizzazione linguistica, mettere in contatto persone di Paesi stranieri e dare loro la possibilità di comunicare in maniera diretta e immediata, attraverso un semplice click, attraverso la nuova funzione di traduzione immediata. La novità sta già facendo molto parlare di sé, nonostante tale funzione sia ancora in fase di test. Per il rilascio pubblico bisognerà attendere un po’, ma di certo c’è molta curiosità e interesse attorno a questa nuova feature, che fa chiacchierare quanto la chat Messenger, che sarà a breve disponibile anche per il web e non solo per mobile.   Il traduttore di Facebook per ora sarebbe operativo solo in alcune pagine pubbliche, ma al momento del rilascio definitivo sarà naturalmente accessibile anche per tutti i profili privati. Questo traduttore dovrebbe tradursi visivamente in un nuovo tasto che sarà situato accanto al noto Mi piace e consentirà la traduzione immediata dei propri testi e contenuti pubblicati in una lingua straniera, rendendoci improvvisamente dei poliglotti. Con la speranza, ovviamente, che le traduzioni siano fedeli e non come quelle strampalate e poco attinenti utilizzate finora grazie al supporto di Bing Translator.   La traduzione in tempo reale dei messaggi in una lingua diversa dall’originale sembra essere il nuovo terreno di sfida sul quale stanno piantando le proprie basi i colossi del web, come Skype Translator e, per l’appunto, Facebook. Sarà solo l’inizio?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità Facebook, Social Network, Nuove tecnologie

I commenti sono chiusi.