TrackBar con schermo, il nuovo brevetto Apple per i MacBook Pro

Apple brevetta la nuova TrackBar con schermo integrato.

di , pubblicato il
Apple brevetta la nuova TrackBar con schermo integrato.

Si fa davvero interessante la situazione relativa ai nuovi MacBook Pro, secondo gli ultimi rumors Apple starebbe pensando a qualcosa di incredibilmente innovativo, ovvero inserire degli schermi nel trackpad.

MacBook Pro, schermi innovativi

Ecco che appare lo schermo dove non te lo aspetti, o meglio, potrebbe apparire. E già, perché al momento è davvero presto per emanare certezze, ma è indubbio che la voce in giro è stata ormai lanciata dalla stessa azienda e quindi è davvero molto probabile che Apple ci stia pensando sul serio. Del resto la casa di Cupertino non è certo nuova a grandi innovazioni e proprio le tracciar negli ultimi anni hanno raggiunto livelli di innovazione altissimi.

La TouchBar è stata qualcosa di estremamente nuovo e sicuramente molto apprezzato dal pubblico, eppure ora si parla di qualcosa di ancora superiore, dei veri e propri schermi. Per schermo si intende un pannello che presenterebbe dei testi in modo da poter facilitare l’utente nella digitazione della funzione da eseguire. Ad esempio, se dobbiamo cliccare sul’autocorrettore o sul copia e incolla, apparirebbero dei testi con le suddette funzioni sullo stesso TrackBar, in modo da eseguire l’azione con un solo click.

Naturalmente, con una tecnologia del genere non ci sarebbero limiti alle funzioni disponibili, vi abbiamo infatti solo pronto due esempi particolarmente utilizzati, ma sullo schermo touch potrebbero ad esempio essere visualizzati anche altre informazioni come quelle sul software utilizzato, shortcut di tastiera e chi più ne ha più ne metta. L’idea è stata già brevettata, vedremo quanto occorrerà per metterla in atto.

Potrebbe interessarti anche Nokia 5.3, il nuovo smartphone di fascia media, rumors scheda tecnica

Argomenti: , ,