Tra poco si potrà acquistare online sui video di YouTube con TrueView for Shopping

A breve in arrivo la nuova funzione TrueView for Shopping su YouTube, che permetterà di acquistare un prodotto direttamente tramite i video visualizzati.

di Daniele Sforza, pubblicato il
A breve in arrivo la nuova funzione TrueView for Shopping su YouTube, che permetterà di acquistare un prodotto direttamente tramite i video visualizzati.

Non si tratta di semplici rumors e indiscrezioni, bensì di notizie ufficiali che provengono direttamente dal blog AdWords di Google: tra poco tempo gli utenti avranno la possibilità di acquistare direttamente un oggetto visualizzando un video su YouTube correlato a quell’oggetto tramite l’apposta funzione Compra ora. La novità riguarda l’intera piattaforma e sarà disponibile sia su desktop, sia su smartphone e tablet, considerando che i dati più recenti hanno rilevato come il 50% delle visite sul Tubo provengono direttamente da dispositivi mobile.   Rapido e semplice da utilizzare, con un meccanismo di funzionamento che promettono essere intuitivo, la nuova funzione ci consentirà di sperimentare un nuovo modo di acquistare online, direttamente guardando un video su YouTube. Attualmente ci rivolgiamo a internet per conoscere  una risposta, o guardare un video che ci presenta come si fa una determinata cosa: ecco, a questi “micro-momenti” si aggiungerà anche la possibilità di acquistare direttamente l’oggetto collegato al video che stiamo visualizzando.   La nuova funzione si chiamerà TrueView e oltre a facilitare lo shopping online, ci consentirà di ottenere anche ulteriori informazioni sui prodotti desiderati, attraverso schede informativi e immagini: durante alcuni video, apparirà il pulsante “Compra ora” che farà da ponte di collegamento tra l’interesse dell’utente e il negozio online di vendita al dettaglio nel quale poi ci saremmo recati per effettuare l’acquisto.   In base ai risultati riscontrati dai primi test, sembra proprio che la nuova funzionalità abbia incrementato i guadagni di alcune attività che si sono prestate alla sperimentazione del servizio. Tra i rivenditori appena citati, non certo nomi qualsiasi, visto che si contano Wayfair (prodotti per la casa) e Sephora. TrueView for Shopping sarà pertanto parecchio utile e comodo non solo per gli utenti e gli amanti dello shopping online, ma anche per tutti i rivenditori online. Non ci resta che aspettare che TrueView for Shopping sia disponibile ufficialmente per tutti al fine di comprenderne meglio le potenzialità.     Fonte | Inside AdWords

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità YouTube