Toshiba Satellite P55T: notebook con display 4K da 1499 dollari

Toshiba Satellite P55T è un notebook che si contraddistingue per essere tra i primi al mondo ad avere un display 4K. Disponibile dal 22 aprile, scopriamo le caratteristiche del Satellite P55T.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Toshiba Satellite P55T è un notebook che si contraddistingue per essere tra i primi al mondo ad avere un display 4K. Disponibile dal 22 aprile, scopriamo le caratteristiche del Satellite P55T.

Toshiba ha presentato il Satellite P55T, nuovo notebook top di gamma dell’azienda equipaggiato con OS Windows 8.1 che si contraddistingue per essere uno dei primi notebook a disporre di display 4K, con risoluzione massima e tecnologia Technicolor, per una resa vivida dei colori e una nitidezza delle immagini senza eguali. Anche il prezzo è piuttosto elevato, ma allo stesso tempo è comparato con la qualità di un prodotto altamente consigliabile per gli appassionati e i professionisti di elaborazione e contenuti multimediali. 

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Sony Vaio Fit 11A: notebook con batteria a rischio surriscaldamento

Il miglior notebook del 2013: la classifica definitiva

 

Toshiba Satellite P55T: caratteristiche tecniche e prezzo

Ci troviamo di fronte a un notebook molto elegante e ultraperformante, con caratteristiche tecniche di livello elevato. 

A cominciare dal design elegante, caratterizzato da una tastiera retroilluminata a LED con un grande ed ergonomico clickpad e dalle finiture in alluminio che lo rendono raffinato e semplicemente moderno. 

Proseguiamo poi con il display 4K (UltraHD) da 15,6 pollici touchscreen con risoluzione 3840×2160 (densità pari a 282ppi) e coadiuvato dalla tecnologia Technicolor, in grado di riprodurre fedelmente e realisticamente i colori, così come le immagini realizzate da una videocamera di fascia alta. Già questo elemento fa pensare che il nuovo notebook presentato da Toshiba rappresenti la soluzione ideale per gli appassionati di contenuti multimediali, montatori, fotografi, videoamatori e professionisti. 

Il cuore del Satellite P55T è un processore quad core Intel Core i7 di quarta generazione, accompagnato da una scheda video AMD Radeon R9 M265X con 2 GB di memoria GDRR5 dedicata, fino a 16 GB di RAM DDRL3 e uno spazio di archiviazione da 1 TB.

Ad arricchire ulteriormente il Toshiba Satellite P55T, vi sono quattro porte USB 3.0, slot per schede SD, porta HDMI con uscita 4K e altoparlanti stereo dotati di tecnologia Harman Kardon. 

Completano le specifiche tecniche il lettore Blu-ray e il modulo WiFi, mentre nel comparto software spicca in dotazione Adobe Photoshop Lightroom 5 (ve l’avevamo detto che è il notebook ideale anche per i fotografi, no?).

A fronte di queste specifiche il prezzo di 1.499 dollari sembra giusto: Satellite P55T sarà disponibile sullo store Toshiba a partire dal 22 aprile

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notebook, Schede tecniche