Tor Browser 8.5 anche per Android, ecco cos’è

Non solo da desk, Tor Browser 8.5 arriva anche su mobile con Android.

di , pubblicato il
Non solo da desk, Tor Browser 8.5 arriva anche su mobile con Android.

Se vi state chiedendo se arriverà mai una versione Android di Tor Browser 8.5, la risposta è sì, visto che è in realtà già arrivato proprio negli ultimi giorni. Se invece vi state chiedendo cosa sia, allora la risposta è poche righe più in basso.

Tor Browser 8.5, ultime news

Il browser in questione permette di avere una protezione che altrimenti non avremmo nella nostra navigazione, andando a proteggere il nostro IP e nascondendone tutti i movimenti.

Insomma, una vera e propria navigazione in incognito, con una rete di nodi a cipolla, così come è stata ribattezzata, ovvero i dati sono protetti da vari strati di crittografia. Con questa protezione possiamo accedere ai siti censurati, il browser infatti in origine venne creato proprio per eludere la censura di alcuni paesi.

A dire il vero oggi invece la stragrande maggioranza lo utilizza per accedere al dark web e fare in modo che tutte le sue coriosità vengano soddisfate senza che il proprio IP rischi di essere scoperto e che tutti i suoi movimenti vengano tracciati. Dopo la versione desk ora finalmente arriva anche quella mobile per Android. Tor Browser 8.5 è basato su Firefox 60.7 ESR ed è compatibile con l’interfaccia Photon di Mozilla.

Sono stati inoltre aggiornati il Torbutton e l’estensione HTTPS Everywhere che attiva automaticamente il protocollo di connessione più sicuro per bloccare eventuali attacchi “man-in-the-middle”. Per quanto riguarda invece una versione per iOS, al momento ancora non possiamo darvi la bella notizia. E probabilmente mai ve la daremo, viste le restrizioni imposte da Apple in merito.

Potrebbe interessarti anche Huawei è accerchiata, ma si dà da fare, nuovo OS già in autunno

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.