Accordo triennale stipulato tra ReeVo e Tiscali per la fornitura di servizi Cloud, Hybrid Cloud e Cybersecurity per clienti business e Pubblica Amministrazione. Nella partnership, oltre alla fornitura dei servizi suddetti, anche l’utilizzo del Data Center di Cagliari, di proprietà di Tiscali, da parte di ReeVo.

Cloud, accordo ReeVo Tiscali

C’è l’accordo dunque tra le due aziende, a comunicarlo di recente è stato Full Stack Cloud & Cyber Security insieme a Tiscali Italia S.p.A. I primi sono un provider italiano esperto in in soluzioni e servizi Cloud che da oltre 15 anni offre una completa gamma di servizi nel settore.

Nello specifico parliamo di Cloud, Multi Cloud & Hybrid Cloud e cybersecurity. Come dicevamo si tratta di un contratto triennale, ed avrà per ReeVo un valore complessivo di circa il 6% dei ricavi ottenuti durante il 2020.

Da parte sua invece Tiscali amplia il suo pacchetti Data Center. Il nuovo acquisito di Cagliari si aggiunge ai due nell’aria di Milano e a un quarto presente a Roma, cosa che gli permetterà quindi di ampliare anche il numero dei potenziali clienti, oltre che consentire a quelli attuali di ampliare i punti di accesso per i servizi Cloud. Per Tiscali infatti ci sarà la possibilità di aumentare l’offerta di servizi Cloud e Cybersecurity per i propri clienti.

Cybersecurity e Cloud

La migrazione verso il nuovo data center sarà gestita da un team specialistico che, appunto, aiuterà i clienti Tiscali ad interfacciarsi con i servizi. Anche il territorio sardo beneficerà di tale crescita, poiché l’operazione consentirà il rilancio dell’infrastruttura sita a Cagliari. Esso si trova all’interno del Campus Tiscali su una superficie base di oltre 7.000 mq. Rispettando il massimo standard previsto dalla classificazione internazionale Tier IV, sono caratterizzati da massima sicurezza, adattabilità e affidabilità.

Potresti essere interessato anche a FloodMapp, l’azienda insurtech che assicura dal rischio alluvioni e non solo