Tinder è la app di incontri probabilmente più famosa, merito anche di funzioni che offrono un qualcosa in più, come appunto questa nuova trovata relativa al pulsante di emergenza. Si tratta di un’opzione che permette di dare un taglio agli appuntamenti che non stanno andando bene.

Tinder, pulsante di emergenza

Non solo il pulsante di emergenza tra le novità di Tinder, ma anche il tracciamento della posizione, la verifica delle foto caricate sul profilo e un centro di sicurezza in-app aggiornato.

C’è da dire però che questo pulsante sta sicuramente stuzzicando la curiosità di molti, pensate ad esempio alle donne che si accorgono di aver a che fare con un poco di buono durante un appuntamento al buio, questa funzione sembra pensata proprio per loro.

Ma come funziona precisamente? Il software è stato sviluppato da Noonlight, e consente di ricevere assistenza una volta cliccato il pulsanti in questione. Ma non è tutto, l’azienda potrà anche essere già preparata, infatti prima dell’appuntamento potremo fornire informazioni come luogo e orario oltre che sulla persona che si sta per incontrare.

Inoltre, il software stesso sarà in grado di dirci se la persona che stiamo per incontrare ha pubblicato una foto reale oppure no, grazie all’intelligenza artificiale. Ci dirà inoltre se la persona ha preso parte a conversazioni sgradevoli, dandoci quindi anche la possibilità di un ripensamento e cancellare l’appuntamento. Insomma, prevenire oltre che intervenire in caso di pulsante schiacciato.

Potrebbe interessarti anche WhatsApp non funzionerà più su questi smartphone dal primo febbraio