TikTok sfida Spotify, piattaforma streaming in arrivo

Una nuova concorrenza per Spotify, stavolta arriva dal social TikTok.

di , pubblicato il
Una nuova concorrenza per Spotify, stavolta arriva dal social TikTok.

Dopo il tormentone Salvini, ora TikTok, il social network che ha conquistato il mondo dei ragazzini, si prepara a una nuova sfida, quella di lanciarsi nel mondo dello streaming musicale e fare il braccio di ferro con un colosso come Spotify.

TikTok, piattaforma musicale in arrivo?

Punti interrogativi e condizionali sono d’obbligo in questo caso, perché la notizia non è certamente confermata, ma voci di corridoio suggeriscono che la società ByteDance, creatrice del social TikTok, ha appunto tutto pronto per una nuova creatura, stavolta riguardante lo streaming musicale. Si parla di prezzi già bassi di Spotify (quindi meno di 10 dollari) e la possibilità di spingere a tavoletta sul lato social, vista la correlazione diretta con il succitato network.

Secondo voci di corridoio l’azienda cinese sarebbe già in trattativa con colossi come Universal, Sony e Warner Bros per la creazione del catalogo, ovvero introdurre gli artisti sotto contratto con queste major nella propria piattaforma, unica vera grande condizione per competere con le altre piattaforme ciò affermate, non solo Spotify, ma anche Amazon Music e Deezer, giusto per citarne alcuni.

Stando alle indiscrezioni pubblicate sul Financial Times, il lancio è pronto, cioè a dicembre la piattaforma dovrebbe debuttare in alcuni paesi, tipo Indonesia e Brasile, per una fase di test, per arrivare poi se tutto va bene presto negli USA. Al momento nessun commento è arrivato dall’azienda, ma nei prossimi giorni ne sapremo sicuramente di più.

Potrebbe interesarti anche Huawei MatePad Pro, il 25 novembre l’annuncio ufficiale

Argomenti: